MNY Maybelline New York Lip Balm

Pro: costa poco, e idrata le labbra in modo discreto.
Contro: poca scelta di colori, poco variegati tra di loro. E una reperibilità ancora scarsa!
Prezzo: circa tre euro.
Dove: Acqua&Sapone; Carrefour.

Ma che carino questo lip balm!
All'inizio la texture non mi piaceva, non mi sembrava particolarmente confortevole, ma col passare delle ore -sì, perché resiste un due orette buone!- mi piaceva sempre di più: lo sentivo morbido, ma senza appiccicare.
I suoi pregi sono presto detti: il costo pressoché irrisorio e il fatto che lasci le labbra davvero molto morbide, ma con un pizzico di colore.

Il colore -su cui tornerò più avanti- è forse la cosa che mi è piaciuta meno perché sbatte un po' a mio avviso. E' palliduccio, ancora non so bene come o con quale look portarlo... ed è anche da vecchia. In ogni caso non è un gran problema perché non si vede tanto.

Una nota di merito anche al packaging: di solito i lip balm sono in barattolini che, per quanto graziosi, sono poco pratici, oltre che igienici. E' il primo lip balm in stick che trovo e questo mi piace molto, perché posso usarlo comodamente anche fuori casa. Tra l'altro la confezione è molto femminile :D

Ne ho cercato qualche notizia in rete ma ho trovato pochissimo, al riguardo. Secondo me i motivi sono due: innanzitutto, MNY è distribuita poco e male, siamo sincere. Io la trovo o al Carrefour -che però è lontano, quindi niente- o da Acqua&Sapone, ma neanche in tutti i punti vendita. A Bologna, quello di via Marconi è piuttosto rifornito non solo di MNY ma anche di cosmesi in generale, con prezzi molto buoni.
Poi, i colori di questo lip balm sono scarsi e poco diversificati. Una delle lamentele più frequenti è che il colore, per quanto poco evidente, sia molto perlato, ed in effetti è vero. Avrei preferito qualcosa di lucido e basta. Le tonalità sono solo quattro, ma sono certa che ne acquisterò almeno un'altra.

Etichette: , , , , ,