Totally random #12

Questo Totally Random sarà più che altro un ininterrotto delirio storico. Sto preparando storia Romana e dire che sono esaltata è dire poco!
Ho aggiunto un'altra History Crush alla mia già eterna -e non sempre etero, ahem- lista.
Che Ottaviano fosse phygo, un po' me l'ero sempre immaginato. Voglio dire, triumviro a diciannove anni, primo imperatore della storia romana... impossibile non amarlo, suvvia. In più, dai busti sembra anche piuttosto belloccio. Oh, poi tra i miei amori romani c'è sempre stato anche Marco Antonio. Cioè, da una parte Ottaviano -un po' "furbetto", carino ma infido- e dall'altra Antonio, che mi sono sempre figurata come il classico bellone sostanzialmente stupido. Non so perché sia così, ma quando mi faccio la mia idea di un personaggio storico, è difficile dissuadermi.
(ok, questo non ha senso alcuno, ma whatever).
 In realtà avrei anche mille altri amori in storia romana, tipo Catilina (non c'è nulla da fare: quel trombone di Cicerone mi è sempre stato antipatico. La cosa divertente è che sta antipatico anche a chi scrive i libri di storia, di solito :D), o soprattutto Silla, che in più aveva i capelli rossi, quindi tanta roba*.
yeah, pretty accurate. 
Ciò detto, il più bello di tutta la storia romana per me resta sempre Antinoo, amante dell'imperatore Adriano. Se non avete letto "Memorie di Adriano" della Yourcenar, correte a farlo: è uno dei libri più commoventi mai scritti, imho.  

Antinoo. No, non ne fanno più di così.
Chiaramente, allo studio di Romana ho affianco la visione della serie HBO Rome. Neanche voglio mettermi a parlare degli errori dal punto di vista storico -che per me non è un problema, intendiamoci- ma è più noiosa e piatta di quanto mi aspettassi e comunque appena finisco di scrivere guardo l'ottavo :3 insomma, alla fine, il motivo per guardare Rome è soltanto uno. Poi magari dal sesto episodio in poi la serie diventata stupenda, eh. Mi riservo di cambiare idea! (ah, poi la sigla per gli standart HBO è davvero bruttina, imho. Per dirvi, la HBO è la stessa di GoT e Boardwalk Empire e sì, io in fatto di opening sono molto esigente).

E poi è ricominciato GoT. E basta, non ho commenti sensati da fare. 
Nella prima puntata, Jon Snow fa quello che Jon Snow sa fare meglio:
la faccetta basita/emo di Jon Snow! c:
Confesso al mondo il mio odio per Jon. Sia nei libri che nella serie. Il fatto che poi il povero Kit Harington sia più cane di Ghost, non aiuta di certo. Ebbè, povero Kitten, fai del tuo meglio e noi lo apprezziamo.
Voglio dire, vuoi mettere con Theon Greyjoy/Alfie Allen? 
Tra l'altro in questi giorni ricomincia The Borgias, che è tipo il trionfo dell'inesattezza storica ma fottesega** perché c'è David Oakes e quindi evviva evviva.

Oh, poi ho iniziato a guardare Sex Education Show! Amo, amo, amo la conduttrice! E' troppo carina e divertente e il programma lo trovo davvero interessante e, appunto, educativo. (Ok, quando lo guardavo l'altra sera e mia madre era nella stessa stanza, attimo di imbarazzo obbligatario).

Varie ed eventuali:
Quanto caspio è brutta la nuova pubblicità degli ombretti Deborah? Vi giuro, leggevo D e mi sono cadute le braccia. Che poi sono anche ombretti discreti, tra l'altro, ma con una pubblicità del genere... capisco che l'effetto sia volutamente esagerato e che tutti usino Photoshop nelle campagne, ma vi giuro questo è un abuso vero e proprio di Photoshop. Robe da denuncia!
madre.di.Dio. Persino il bianco degli occhi è innaturale!
Mi sto dando della cretina e mi sto praticamente tirando il computer in testa perché ho messo tutti i soldi ricevuti a pasqua nel salvadanaio (quello di terracotta, a forma di porcellino :3) destinato al nuovo computer. Poi naturalmente apro la pagina di Sephora e mi ricordo che al mondo esiste una cosa chiamata "Naked2" ed esistono anche quei lucidalabbra con gli ometti che si spogliano, i Pocket Rocket, ed anzi è uscito un nuovo colore e il tizio che c'è sopra assomiglia in maniera impressionante ad uno reale che mi piace.
Faccio sempre così. Da una parte, mi complimento da sola perché così arriverò, prima o poi, al Macbook Pro dei miei sogni -ho anche già scelto il nome- ma dall'altra... sono una cretina.


Sottofondo musicale:


*ma il modo di dire "tanta roba", dalle vostre parti -ovunque siano, le mie sono nella pianura padana- si usa? No perché alcune mie amiche mi guardano male. Ok, capisco che non sia il massimo della raffinatezza/femminilità ma lo trovo davvero efficace per, ehm, certi argomenti.
**anche questo. Da voi, si dice? 

Etichette: , , , , , , , , ,