Surprise Ball Mini Tutorial

Vi avevo detto che la facevo davvero! E visto che è un regalo carino e colorato e che un paio di ragazze, quando ne avevo accennato, mi avevano chiesto delucidazioni... anche se è facilissima, giuro!

 L'idea di base è che si debba spendere pochissimo, e mettere dentro piccole cose, magari hand made come il braccialetto dell'amicizia, oppure ricordi comuni... io volevo metterci dentro il biglietto del cinema della sera in cui ci siamo conosciute, poi però sono una ragazza egoista e l'ho tenuto per me :D
Comunque, cosa abbiamo qui? Adesivi che profumano di fragole, gommine a rana e a forma di alieni di Toy Story (io li amo), bustine LEGO, scotch a cuoricini per il packaging, gelatine multigusto, biglietti carini, thè... 


A me è venuta in realtà più ovale che tonda, ma la mia amica si è divertita ad aprirla, ed è questo che conta. Iniziamo dalla cosa più grossa, direi. Per me era ovviamente la scatola di gelatine. Se avete qualcosa di tondeggiante... beh, è più facile di sicuro. Prendete la prima striscia di carta crespa (consiglio: fatele in anticipo. E fatene tante!) e assicuratela al pacchetto con un pezzetto di scotch. E continuate così, cercando di dare una forma tondeggiante al tutto e aggiungendo via via gli altri "pezzi". Non è necessario assicurare ogni striscia di carta crespa con lo scotch, basta tenerla ferma mentre si aggiungono le altre. Super vietato aggiustare con le forbici.



I piccoli spazi tra una striscia e l'altra sono utili per infilarci tipo gli adesivi :) in realtà è tutto qui... è semplicissimo. Voglio dire, se è venuta a me al primo colpo! Cioè, magari la prossima volta provo a farla tonda e non ovale, ma ci siamo. Quasi. 
(Ho fatto taaante foto :3 )



qui avevo spinto il pulsante della macchina per errore, ma... mi piace!

Etichette: , , , , , ,