Modella per un giorno.

Come scrivevo su fb, ieri ho passato un pomeriggio molto divertente -ed istruttivo :P- a far da cavia modella per una lezione di trucco teatrale. Lezione del giorno: invecchiamento.

Docente era Enea Bucchi, ottimo truccatore del Teatro Comunale di Bologna e amico di famiglia. Sono passata sotto le sue esperte mani e sotto quelle delle ragazze ed il risultato mi ha sinceramente lasciata a bocca aperta. All'inizio si trattava solo di invecchiare -operazione che ha richiesto comunque un paio d'ore-, poi abbiamo iniziato a scherzare sulle "vecchiette ringalluzzite", quelle che girano con patacche di ombretto di colori improbabili e il rossetto rosa messo rigorosamente solo al centro delle labbra (a proposito: perché?) e sbavato, e così da semplice vecchietta sono diventata una sciccosissima vecchietta ringalluzzita XD

E' comunque un trucco molto pesante poiché è teatrale, dev'essere insomma visibile anche da una grande distanza. Seduta allo specchio mi faceva una certa impressione, poi mi sono allontanata e, sotto le luci ed i riflettori, era parecchio attenuato. 
I prodotti usati sono stati quelli tipici del teatro: pancake, colori a base d'acqua e colori più grassi, ma è venuto via tutto con semplice acqua e sapone. 

Se avete fegato potete aprire le foto :D scusatemi la scarsa qualità: avevo solo il cellulare dietro. Ne ho messe diverse, di diverse fasi.
Oh, e scusatemi anche per capelli. In questi giorni piove e a quanto pare mi dimentico che ok che qui abbiamo il portico, ma non è proprio ovunque... insomma, ero zuppa d'acqua :/ beh, però sono nel personaggio, dai! E poi dovevo avere il viso molto libero.

 Ringalluzzita 1Ringalluzzita 2Ringalluzzita 3Ringalluzzita!

P.S.: contate che normalmente la mia faccia è così (quasi-struccata):

Etichette: , , , , ,