Essence Volumizing Lash Powder

Pro: non nego che con molta pratica e lavoro le ciglia appaiano effettivamente più lunghe e folte.
Contro: avete le lenti a contatto? Lasciate stare! Inoltre è una cosa parecchio laboriosa.
Prezzo: circa 4 euro.
Dove: OVS, Coin.

"Sembra talco ma non è
serve a darti l'allegria,
se la mangi o la respiri,
ti dà subito l'allegria!"
Quando non ero riuscita ad accaparrarmi neanche un pezzetto della collezione Vampire's Love, che mi attraeva molto, non mi ero data per vinta e avevo provato a infoltire le ciglia con la cipria. Poi durante un giretto da Coin ho visto che avevano messo questa polvere nello stand, ma non so se sia nella collezione permanente o meno dato che sul sito non ce n'è traccia; in ogni modo l'ho acquistata.
Le setole sono davvero invisibili, innanzitutto. E la consistenza è... non so, è come se avessero tosato un peluche, ecco. Il contenitore può sembrare piccino, ma vi garantisco che ce ne se sono a sufficienza per tantissime applicazioni -e questo include i miliardi di setole che andranno perse in ogni applicazione :D
Il metodo in teoria è semplice: si mette il mascara e prima che si asciughi si passa delicatamente lo scovolino con le setole sulle ciglia, ad occhio chiuso.
Ma... ci sono diversi "ma". Innanzitutto, io sono stata così ingenua da pensare che avere le lenti a contatto (cioè, una sola, ma queste sono formalità) non avrebbe fatto differenza. Tenera, Laura...
Non avete idea degli ululati che ho lanciato quando le fibre mi sono finite nell'occhio con la lente! Vero è che bisognerebbe applicarle ad occhi chiusi, ma è una cosa che mi ha dato qualche difficoltà e così le ho applicate ad occhi aperti.
All'inizio mi sembrava che le fibre non prendessero proprio. Nel senso che iniziavano a cadere da tutte le parti ed io iniziavo a disperarmi e chiedermi cosa non andasse in me dato che tutte le altre blogger si erano trovate davvero bene e le avevano elogiate.
Il mio errore era uno solo: il mascara che avevo messo sotto era troppo poco ed aveva asciugato, sicché le fibre non si attaccavano. Devo però dire che la cipria a mio avviso si attacca molto più facilmente.
Allora, sono riuscita ad attaccare le fibre! Però bisogna fare attenzione anche ora dato che, passando il secondo strato di mascara, sopra, si rischia di portarle tutte via.
Ma insomma, alla fine, ne vale la pena?
Sì, perché le ciglia risultano discretamente più lunghe, e leggermente più folte anche se l'effetto è visibilmente posticcio. Vengono pubblicizzate come "l'alternativa facile alle ciglia finte" ma sono due risultati davvero diversi. Se posso permettermi di auto-incensarmi per una volta, preferisco la cipria ;)

Etichette: , , , , , , ,