Acqua termale spray Avène, per pelli sensibili

Pro: rinfresca e ammorbidisce moltissimo la pelle, persino quella più sensibile, senza causare reazioni.
Contro: forse non è economicissima, ma poi penso che i tonici veri e propri costano di più, quindi... nessuno! Inoltre credo duri ben più di un tonico.
Prezzo: ha diversi prezzi a seconda del formato. Il formato da 300 ml mi pare costi sui 12 euro. Spesso vi sono sconti sui multipack.
Dove: farmacia.


In casa propria si possono sempre fare scoperte interessanti. Ad esempio: perché nel mobiletto del bagno avevo una bottiglia gigante più due da borsetta di acqua termale spray Avène?
Allora ho chiesto su fb cosa potevo farne e devo ammettere di essermi sentita di una ignoranza clamorosa! A quanto pare questa acqua spray è, tipo, un elisir miracoloso: rinfrescante, fissatore per il trucco, tonico... ed è così che io l'ho utilizzato.
Sapete che ho la pelle sensibile che tende a tirare dopo la detersione (ve l'avevo detto qui nel post sulla skincare) ma ogni tonico che ho provato dopo qualche tempo mi lascia pelle unta, lucida e appiccicosa (ma che bellezza D:). Questa acqua termale invece è di una leggerezza incredibile. Una sola spruzzata e la pelle è subito morbida e reidratata, pronta per la crema.
Inoltre è specifica per le pelli sensibili: confermo -e la mia non è sensibile... di più! XD- che è così: l'ho utilizzata per una decina di sere di seguito e non ho avuto nessun tipo di reazione, se non una pelle morbida e liscia.

Ho provato a farne anche qualche altro uso: post silk-épil previene quei brutti e fastidiosi puntini rossi, ed in effetti così è molto rinfrescante. Come fissante per il trucco sinceramente non ho ancora provato, credo che lo farò quando sarà più caldo.

Ho fatto qualche ricerca per il web per l'INCI -che è molto, molto semplice: acqua termale. E stop- e sono finita sui soliti forum "verdi" dove mi sono letteralmente cadute le braccia. Poteva un (costoso) prodotto di profumeria andare bene alle "fanatiche" dei soliti forum (questo post ne parlava... senza fare nomi)? Ma ovviamente no! E giù a dire che è solo un prodotto inutilmente costoso, e danno della pazza a chi piace... insomma, solita storia. Ma è così difficile capire che anche le cose non eco bio possono funzionare?

Scusatemi lo sfogo, ma questa volta, ripeto, ne sono rimasta davvero scioccata. Shock a parte, voi la conoscete?

P.S.: E poi, non è sciccosissimo tenersi l'acqua termale spray sul comodino? :)

Etichette: , , , ,