Totally Random #9

Questo totally random sarà più random del solito, vi avverto :) poi ci ho messo dentro un sacco di video -canzoni, trailer, cose del genere- e immagini.
(prima di iniziare a leggere, far partire questa musica come sottofondo -sono due delle canzoni che non riesco a togliermi dalla testa in questi giorni).




Ho dato Storia Moderna! Non avete idea della mia gioia. Avevo già dato un parziale scritto in dicembre -poi ripetuto in gennaio, prendendo solo due punti in più- e ieri ho dato l'orale ed ero, diciamo, terrorizzata. Molto terrorizzata, anche perché ero un po' prevenuta nei confronti della professoressa -ve la ricordate quella che sbagliava le date e si inventava gli ugonotti cattolici...? Lei. Che all'esame invece è stata carinissima, gentile e mi sembrava di chiacchierare del più e del meno con una mia amica. Una vera sopresa, insomma. Ero terrorizzata anche perché avevo deciso di auto-sabotarmi portanto libri francamente pesanti, tipo un saggio di più di seicento pagine su Carlo v -quello col mento asburgico, lui- e altre cose leggere sulla stampa e sulla famiglia. Il mio solito masochismo.
Una immediata conseguenza dell'aver dato un esame e aver preso un buon voto (ditemi "brava"! Su! XD) è stata: ci vuole un auto regalo... e ho ordinato questa:
Finalmente me ne sono comprata una vera vera! Inutile dire che la recensirò molto attentamente...

Comunque, anche voi nei giorni prima di un esame vi sentite uno straccio? Non so, io sono molto ansiosa e somatizzo tutto, ma a parte i classici brufoli da stress, metto anche su peso -che perdo magicamente nei giorni dopo-, mi sento nauseata... bah, uno schifo totale. 

Poi, oggi è il primo marzo 2012. Embè, mi direte voi. Lo sappiamo. 
Sì, ma sapete cosa accade tra un mese? Tra un mese esatto...? Scommetto che un paio di voi però lo sanno...
The Winter Is Coming. 
La mia reazione a questo trailer è stata molto confusa, spiegabile solo in termini di gif. Comunque: urla isteriche, ansia, attesa... hype a mille, anche perché il secondo libro è uno dei miei preferiti e poi taccio perché sennò sono a rischio spoiler. E comunque ci sono un sacco di belle cose, come Dany, Ser Jorah, i lupi sticazzi, ROBB. E THEON.


Links amati, letti, e qualche volta provati:
-Childhood Chocolate Cake su Cookrepublic.com Provata, mangiata, amata! <3
-Sock bun tutorial su Three Pink Dots. Ci sono... quasi. Dannatissimi capelli sottili...
-The Rules of a Gentlemen è sempre un bel posto per sognare l'uomo ideale :D
-HTML e CSS tutorial su Puglypixel.com. Sono semplici e utilissimi e li consiglio a chiunque. Anche -e soprattutto- a chi non ha mai avuto a che fare con 'sta roba: c'è sempre una prima volta e non è detto che debba essere tragica! ;)

Cose sparse, ma adorabili:


Inutile dirvi quanto mi abbia colpita questa fotografia. 

Etichette: , , , , , , , , , ,