Smalto Essence Crystalliced in #03 "Ice crystals on my window"

Pro: prego?
Contro: tutti. Dura poco, è un colore francamente orribile e non ho idea di come usarlo.
Prezzo: circa due euro.
Dove: OVS, Coin. Ironia della sorte, questa collezione Crystalliced è stata distribuita degnamente. Io mi sento presa in giro.


Giusto un'oretta fa scrivevo su fb che forse non ha tanto senso recensire questo smalto, della collezione Crystalliced di Essence, con fuori, diciamo, 20° ed un mese abbondante di ritardo. Ma solo una beauty blogger conoscere quel sottile piacere che si prova nel massacrare completamente un prodotto. E sa anche quant'è difficile rinunciarvi...

una passata
Allora, questo smalto è vecchio. Io, illusa, l'avevo comprato sperando che fosse un dupe discreto del Samoan Sand di OPI, ma a quanto pare la gradazione dev'essermi scesa ulteriormente! Vi giuro, non so come abbia fatto a prendere una cantonata di questo genere.
E' perlato. E questo per me sarebbe un commento sufficiente perché io faccio l'associazione mentale "smalto perlato = mia nonna". Ma ha anche dei microbrillantini, anche se non servono a ravvivare granché la faccenda.
Il colore, che io speravo fosse un delicato nude, lo saprei descrivere solo come "cadavere". Unghie da morto. Ok, la smetto di essere macabra, però è vero. Con una passata è da vecchia e basta, con due passate è vecchio cadavere; e con una passata sola si vedono per giunta le striature.
Il nome ufficiale del colore è "Ice Crystals on my Window"; 03.

due passate
Secondo me riuscite anche ad indovinare quanto dura. Piccolo suggerimento: l'ho messo al mattino, e alla quarta ora di lezione era bello e sbeccato. Tra l'altro nel giro di dieci minuti -dieci minuti d'orologio, giuro- si riempi di antiestetici segnetti, cose che poi sembra vecchio di una settimana... dai, avete capito cosa intendo!
Per il resto si stende bene, nulla da dire, è fluido -strano per uno smalto chiaro-, anche se mi sembra che ci siano dei grumi. Disfatta totale, su tutti i fronti.

Sinceramente non so che farmene. Probabilmente lo terrò per giocare al piccolo chimico con altri smalti, magari quasi finito, per vedere che colori saltano fuori, anche se quasi certamente è destinato al cestino.

Ho detto che tra l'altro ci impiega gli anni ad asciugarsi?

P.S.: giuro, scrivere recensioni così negative è terapeutico. Adesso sono totalmente in pace col mondo.

Etichette: , , , ,