Smalto Catrice in #060 "Bloody Mary To Go"


Pro: il colore è un rosso sangue davvero meraviglioso...
Contro: ... anche se bisogna penare con più mani di colore per ottenerlo.
Prezzo: circa tre euro.
Dove: Coin.

Ho già detto di quanto sia difficile a volte farsi una precisa idea di un prodotto. Ho comprato questo smalto due mesi fa e solo negli ultimi giorni sono riuscita ad apprezzarlo a dovere!

In realtà avevo iniziato a scrivere la bozza, non particolarmente positiva, poi visto che sono una fancazzista cialtrona donna molto impegnata avevo lasciato perdere il tutto. Avevo fatto bene :D
Adesso mi piace in tutti i suoi aspetti: è fluido, decisamente, ma si stende bene; e le prime passate si asciugano anche piuttosto in fretta. 
1° mano di colore
Il colore è… modulabile! Nel senso che con una sola passata è decisamente trasparente, è un rosso geranio, copre poco. A personalmente non piace; però non lascia striature, quindi se vi piace così è portabile.
Con due passate il colore diventa più pieno ed è un bel rosso intenso. L'ho sempre portato così, anche se ultimamente ho messo addirittura tre mani di colore per intensificarlo ulteriormente, ma ad essere sincere non è che cambi molto. Tra l'altro è piuttosto lucido, uno dei più lucidi che ho provato ultimamente.

La durata mi è molto piaciuta: senza top coat ha resistito ben tre giorni! Oltre non saprei dirvi: io mi stanco in fretta degli smalti, li cambio molto spesso.
3° mano di colore. 
Altra nota positiva: 10 ml di smalto mi dureranno, diciamo, fino alla laurea :)

P.S.: tra l'altro, Bloody Mary, la buona vecchia Mary Tudor, è una delle poche cose che apprezzo della storia inglese che trovo di una noia mortale e di una complessità sinceramente inutile. Sì, una storica che non apprezza particolarmente la storia inglese. A parte le cose particolarmente splatter di cui in effetti la storia inglese è piena. 

Etichette: , , ,