Skincare routine.

Forse la mia pellaccia ha trovato requie! :D vi parlo della mia routine "notturna" per la cura della pelle.

Dunque, raramente utilizzo il latte struccante; lo uso solo quando sono "molto" truccata, ossia, diciamo, a strati: base, correttore, fondo, cipria, blush... argh! Praticamente mai, dai.
Come struccante per occhi al momento sto usando quello per occhi delicati di Essence, che devo ancora recensire. Non strucca tanto, ma visto che al momento sono molto "minimal" in quanto make up occhi, va bene.

Poi per il viso utilizzo un detergente schiumogeno. Il mio preferito è quello Garnier perché rende davvero la pelle più luminosa e purifica molto.

Circa tre volte la settimana utilizzo un esfoliante. Mi piace molto cambiarli; al momento ne uso uno Nivea con cui mi trovo abbastanza bene: esfolia in maniera efficace ma molto delicata; anche una pelle molto sensibile lo può usare più volte la settimana in tutta sicurezza. 
Dopo la detersione, non uso il tonico come da manuale. Ne ho provati diversi (ne devo recensire uno Essence) ma tutti, dico tutti, dopo qualche giorno mi lasciavano la pelle proprio appiccicosa. Grazie al consiglio di una amica, adesso dopo il gel detergente uso l'acqua termale Avène spray. Devo recensire anche questo, ma vi anticipo da subito che è semplicemente divina. Poi insomma, quant'è chic vaporizzarsi sul viso l'acqua termale? :D come sapete la mia pelle tende ad avere zone secche, e a tirare dopo la detersione... ecco, con l'acqua termale non accade più.
Dopo l'Avène metto la crema idratante. Al momento ne sto usando due, e mi trovo ottimamente con entrambe. Una è quella Dermopurifyer Eucerin, l'altra è la crema Sublime di Neve Cosmetics, per pelli sensibili e delicate come la mia.
Abbiamo finito?! No! Prima di mettermi finalmente a dormire, passo sulle ciglia il mascara Kiko per avere giorno dopo giorno ciglia più lunghe e folte.
Poi?
Poi un buon libro.
E buonanotte a tutti.

Etichette: , , , , , , , , , ,