Skin79 Hot Pink Super Plus Beblesh Balm

Pro: ha un finish incredibilmente naturale. Inoltre protegge dai raggi solari, idrata moltissimo e sulla pelle è veramente confortevole.
Contro: ha una durata limitata nel tempo; e la sconsiglio ha chi ha pelle che brilla. Inoltre è disponibile solo via internet. Poi le spese di spedizione non è che siano molto "amichevoli", siamo sincere...
Prezzo: 18, 79 euro + spese di spedizione (6,95 euro) per 40 ml.
Dove: bbcreamshop.it
Iniziamo dalla cosa che colpisce per prima: il packaging. E' davvero bello, così lucido, rosa, in una parola kitsch. Però... però, benedetti giapponesi, visto che inventate proprio di tutto (exhibit ABC) potevate anche mettercelo un bel tappino, no? Oppure bloccare la pompetta in un qualche modo così potevo portarmelo in giro perché, come vedremo poi, un ritocco durante la giornata non sarebbe male. Oh, poi magari sono io che sono invornita e c'è un modo semplicissimo di bloccare il tutto.
Insomma, ho paura di "schiacciarla" inavvertitamente in borsa e di far uscire il contenuto. Ma a parte questo, la confezione è bella, ma proprio bella. 
Una cosa importante: verificate che ci sia sopra il bollino argentato, quello della foto. Altrimenti non è originale! 
Al posto di vari foglietti illustrativi, le istruzioni -ci sono anche in inglese, non temete!- sono scritte all'interno della scatola. 

Il prodotto è molto denso, molto più di un fondotinta fluido, e sinceramente, mi sembra, anche più delle varie bb cream che hanno iniziato a distribuire in Italia.

Avevo letto di come ci voglia qualche secondo perché la crema si adatti all'incarnato, e quindi ero -più o meno- preparata a tutto, ma vedermi con il viso grigiastro mi ha senza dubbio fatto un certo effetto! Diciamo che all'inizio non si è esattamente naturali, anzi. Ma concedete alla bb cream qualche minuto, e dopo si fonderà perfettamente con il vostro incarnato, e il risultato sarà sorprendentemente naturale. Per questo è molto importante stenderla bene, massaggiandola con la punta delle dita fino al completo assorbimento.
La coprenza è media. E' maggiore rispetto alle altre bb cream provate -cioè, i fax-simili italiani- ma se avete grosse imperfezioni, allora lasciate stare, oppure usate correttori o altro sopra. Una cosa che ci terrei a sottolineare è che fa decisamente "brillare" l'incarnato. Come sapete non ho affatto problemi di lucidità, ma in questo caso ho dovuto passare la cipria su naso e fronte perché risultavano, appunto, lucide. Ad essere oneste, non è nulla di tragico, anzi se vogliamo è "naturale" come cosa, se capite ciò che intendo, ma io amo un finish più satinato, ecco. 
La sensazione è di comfort totale, davvero. Non evidenzierà le zone secche, non tirerà neanche dopo ore, e la pelle rimane morbida ed idratata.

La sto usando da una settimana e la mia pelle non ne ha risentito affatto. Anzi, dite che qualche miglioramento è tutta suggestione oppure è possibile? Insomma, questa per me è la vera e più grossa differenza con i fax-simili di bb cream che hanno invaso il nostro paese: le pelli sensibili la tollerano bene. Poi è chiaro, le reazioni accadono, ma in generale la mia pelle non ha reagito male come era avvenuto per quella Kiko e quella Garnier.

Negli ultimi due giorni mi sono spuntati un paio di brufoletti su uno zigomo, ma sono sicura al 100% che c'entrino col particolare periodo del mese.

L'INCI non è molto buono; ve lo riporto.
Water, Titanium Dioxide, Propylene Glycol, Cyclomethicone, Dimethicone, Isopropyl Palmitate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Butylene Glycol, Dicaprylate/Dicaprate, Sweet Almond Oil, Ethylhexyl Salicylate, Dipentaerythrityl Hexahydroxystearate/Stearate/Rosinate, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Portulaca Oleracea, Trihydroxystearin, Glycosyl Trehalose, Disteardimonium Hectorite, Talc, Methicone, Methylparaben, Phenoxyethanol, Fragrance, Zinc Oxide, Tocopheryl Acetate, Silica, Propylparaben, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Butylene Glycol, Glycerin, Citrus Unshiu, Schisandra Chinensis, Lycium Chinense, Helianthus Annuus, Ivy Extract, Caviar, Camellia Sinensis, Aloe Barbadensis, Iron Oxides, Peg-8/Smdi Copolymer, Peg-8, Butylparaben, Aluminum Stearate, Aluminum Hydroxide, Hydrogenated Lecithin, Ceramide Iii, Caprylic/Capric Triglyceride, Bht, Nelumbo Nucifera, Vinyldimethicone, Adenosine, Triclosan, Phytic Acid, Cholesterol, Ubiquinone, Gold, Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Madecassoside, Cornus Officinalis Fruit Extract, Piper Methysticum Leaf/Root/Stem Extract.

Inutile dire che nei "soliti" forum ci si accaniscono contro manco fosse l'Anticristo...!

Insomma, che mi dite di questa bb? L'avete già provata? Oppure avete intenzione di farlo?

P.S.: in giro per la rete si trovano alcune immagini promozionali di questa bb. Io le trovo davvero carine.





Etichette: , , , , , , , , , ,