Review Urban Decay Loose Pigments + Benefit Creaseless Cream Shadow/Liner

Belli, vero? Mi sono stati forniti in test da Profumo Clic, un'azienda di Manchester che ha un'impressionante scelta di profumi e cosmetici. Tratta di marchi noti, come ad esempio L'Oréal o Maybelline, ma anche più "underground" come, appunto, Urban Decay, Benefit o Bobbi Brown.
Nel settore profumi hanno prodotti davvero rari, difficili da trovare, ed anche tante confezioni regalo, molto carine davvero.
 I punti forti di questo store sono semplici ma efficaci: una scelta come dicevo molto vasta (più di 3000 articoli!), prezzi francamente imbarazzanti tanto sono bassi (andate a leggere più sotto, come esempio, i prezzi dei pigmenti e dell'ombretto... ne rimarrete sorpresissime, garantito), consegna veloce e servizio clienti molto cordiale e gentile, sempre a disposizione. Io ho avuto un'esperienza molto felice; non posso far altro se non consigliarvi caldamente questo store. 


I pigmenti costano 4,60 euro l'uno contro i, circa, 18 "convenzionali".
Ad essere sincera mi aspettavo confezioni molto più piccine, e la grandezza mi ha lasciata piacevolmente sorpresa. Inoltre sono molto belle, non trovate?
Smog; X
Ma la confezione è anche il loro punto debole; l'unico: all'apertura esce davvero troppo prodotto che va così sprecato, un vero peccato. Inoltre ho subito notato che il pennellino è molto rigido. Delle setole morbide sarebbero state più utili per sfumare il prodotto sulla palpebra, mentre così tutto ciò che ho potuto fare è stato "appoggiare" i pigmenti e sfumarli con altri pennelli.
X
Ma, come vi dicevo, questo è proprio l'unico inconveniente, perché per il resto sono pigmenti assolutamente fantastici: hanno dei colori bellissimi, molto luminosi, con una texture che si fonde immediatamente sulla palpebra. Il risultato è satinato, molto chic a mio avviso. I colori da me scelti sono decisamente shimmer, ma anche molto modulabili. Pensate che usando sempre questi due colori sono riuscita a passare da un make up discreto, da biblioteca, ad uno da sera quando sono uscita con gli amici. Smog è perfetto per creare degli smokey eyes raffinati nelle tonalità calde del bronzo; X l'ho utilizzato sia da solo su tutta la palpebra che come punto luce nell'angolo interno e sotto le sopracciglia.
Smog
Se -come me- non avete troppa dimestichezza con i pigmenti, preparatevi a ritoccare fondotinta e cipria sotto l'occhio perché c'è sempre il rischio che un po' di polvere cada e macchi. Urban Decay è famosa per far "brillare" anche gli zigomi ;) (ma non è detto che sia un male... voglio proprio utilizzare una infinitesimale quantità di X come illuminante sulle guance, magari questa estate quando sarò un poco abbronzate... che ne dite?). Personalmente mi fa impazzire il colore di X: direi che è champagne, anche se io sono pessima a descrivere i colori dei prodotti (ma questo già lo sapete).
Smog; X

Il mio amore per gli ombretti in crema è, direi, arcinoto. Come il mio amore per Benefit. Mettiamo assieme ombretti in crema e Benefit... oddio, troppo amore :D scherzi a parte, credo che i Creaseless Cream Shadow/Liner di Benefit siano tra i miei cinque ombretti preferiti di tutti i tempi. Hanno una texture molto buona, sfumabile ma non grassa, e prima di "fissarsi" sulla palpebra possono essere lavorati con calma -più degli ombretti di Make Up For Ever; ma meno di quelli Essence-. Inoltre, come promette il nome, non c'è il rischio che si insinuino nelle pieghette delle palpebre. Resistono egregiamente tutto il giorno e li tolgo con uno struccante bifasico altrimenti non riesco proprio a struccarli del tutto!
Inoltre, i colori più scuri possono essere usati anche come eyeliner grazie ad una texture che scivola morbidamente sulla palpebra.
Il colore Sippin'n'Dippin lo descriverei come "pesca dorato", è molto shimmer, ed io lo adoro proprio per questo. Sono sicura che quando sarà primavera lo sfrutterò al massimo; è il classico colore che porto da solo su tutta la palpebra, con una bella riga di eyeliner e tanto mascara, per un effetto bambola assicurato. Il colore è molto modulabile; se si vogliono applicare più strati conviene aspettare che si asciughino prima di procedere ad una successiva applicazione.

Un'ultima nota su questi onbretti: devo far loro una piccola critica, ed anche in questo caso di tratta del packaging. E' un semplice barattolino basso, con il tappo... però il tappo non si avvita mai del tutto. Non è la prima volta che mi capita; succede anche con gli altri ombretti Creaseless. Insomma mi sembra che restino sempre un po' aperti e ho paura che si secchino. Chiaramente è una sciocchezza, ma ci tenevo a specificarlo.



Etichette: , , , , , , , ,