Crystalliced Ombretto Liquido, Essence

Pro: è un'ottima base per ombretto in povere, davvero!
Contro: anche perché come ombretto "classico" vale davvero pochissimo, a mio avviso.
Prezzo: 2,99 euro.
Dove: OVS, Coin.

Fare un uso alternativo dei cosmetici mi è sempre piaciuto. Di solito lo faccio per pigrizia (ad esempio: l'altro giorno non trovavo l'eyeliner e ho usato il mascara* :P) ma questa volta l'ho fatto per "necessità".
Questo che viene venduto come ombretto liquido, a mio modesto avviso, come ombretto è pessimo. E allora l'ho riciclato come base!

Non è che sia tenue... è che non si vede proprio! La texture è molto liquida, l'ho trovata difficilissima da sfumare e comunque svanisce dopo qualche secondo. Inoltre, è il classico prodotto che tende ad insinuarsi nelle pieghette della palpebra, cosa sempre poco piacevole per non dire decisamente seccante. Figuratevi che di solito non ho questo problema -credo sia una cosa personalissima e soggettiva- e con questo mi è capitato.
Ero decisamente arrabbiata. Allora ci ho messo sopra del normalissimo ombretto in polvere, e... sopresa! L'ombretto Crystalliced ha fissato l'ombretto in polvere per tutta la giornata, senza farlo muovere di un solo millimetro. Inoltre, mi è piaciuto l'effetto che è venuto fuori quando i due colori si sono sovrapposti.
Insomma, come ombretto da solo non gli do neanche un quattro. Come base, invece, lo ritengo assolutamente valido. Che dire? Viva gli usi non convenzionali!

Il mio colore è il numero 01, It's snow womans's world, e se devo essere sincera è il colore che mi faceva meno schifo perché, come credo si sia capito, 'sta collezione non è che mi sia molto piaciuta. Lo smalto -che recensirò a breve- l'ho preso solo in quanto sospetto di essere dupe OPI. Ma, come dire, preferisco cose meno smorte, ecco.

*Per usare un mascara come eyeliner bisogna prelevare con un pennellino a lingua di gatto l'eccesso di mascara dalla punta dello scovolino. Et voilà! Eyeliner e mascara in un solo prodotto :D lo sapevate, questo "trucco"?

Etichette: , , , , ,