Crema mani + balsamo labbra intensivo Glysolid


Ragazze, ho una notizia buona ed una cattiva.

Quella buona è che non riesco più a staccarmi dal balsamo labbra (ce l'ho persino ora). Mi piace in tutti i suoi aspetti: dall'applicatore in plastica tagliato di sghembo -la mia tipologia preferita quando si tratta di prodotti per labbra- al confort estremo che lascia sulle labbra.

La primissima cosa che ho notato è che la texture è decisamente più liquida del solito, quasi "scivolosa". E questo già mi faceva temere che se ne sarebbe andato dopo poco tempo, magari fuoriuscendo dal contorno delle labbra. Invece, con mia grande sorpresa, non è avvenuto. Certo, bisogna metterlo con un po' di cura, ma poi non si smuove per addirittura un paio d'ore. Ad ogni modo, sulle labbra è davvero confortevole, come dicevo; è molto morbido.
Poi non mi sentirei di dire che è completamente trasparente. E' un po' lattiginoso e davvero lucidissimo, a me non dispiace affatto; lo vedo benissimo abbinato a degli smokey eyes.
L'azione curativa c'è, davvero. Appena ricevuto l'ho provato che avevo le labbra un po' secche e screpolate. L'ho usato per tutto il week end e devo dire che mi ha "riparato" le labbra proprio bene :)
Inoltre il profumo è davvero delizioso. Insomma è diventato una presenza fissa nella mia borsa! Ah, il prezzo è onestissimo: meno di quattro euro. 

Nella linea labbra vi sono anche prodotti in stick con diverse finalità: uno col filtro solare, ed uno con proprietà antiage; oltre naturalmente a quello classico. Tutti contengono vitamina E e glicerina.


La notizia cattiva, invece, riguarda la crema per le mani che, mi duole dirlo, non mi piace affatto.

Appena ho iniziato a massaggiarla sulle mani l'ho sentita molto unta e grassa; non si assorbiva davvero mai. Dopo un'oretta ho persino passato una salvietta sulle mani perché erano ancora unte.


Tutto questo, però, senza idratare minimamente. Perché sotto la patina biancastra e unta, le mie povere mani erano ancora secche e screpolate.

Ho ripetuto l'esperimento un paio di volte -l'ho fatta provare persino a mia madre- ed il risultato è stato lo stesso: un bel no, ma di quelli decisi.
Peccato, perché amo molto il balsamo labbra, come vi ho detto. La cosa mi ha comunque molto stranita, perché la formulazione sembra molto buona: contiene glicerina come il balsamo labbra (❤).
Tuttavia la terrò sulla scrivania perché, lo sapete, ho una vera e propria passione per i packaging leggermente retrò.

 Glysolid ha introdotto delle creme in tubetto. Anche qui, come per il balsamo labbra, la scelta è varia: da quella classica a quella light, a quella antiage. E sempre come per il balsamo, tutte contengono vitamina E e glicerina. Debbo ammettere che quella light mi tenta parecchio...



Etichette: , , , , ,