Lotion Douceur Chanel

Pro: oh, ehm, fa un buon profumo ed è rosa.
Contro: oltre al fatto che costa la proverbiale ira di Dio, brucia e irrita.
Prezzo: 34 euro per 200 ml.
Dove: profumeria.

Ci ho pensato a lungo se fare questa review o meno, principalmente perché si tratta di un prodotto che ho usato oltre un anno fa e che ho buttato -da qui la mancanza di foto. Poi ho pensato che è un prodotto di un certo prezzo di cui peraltro non ho trovato pareri in giro... e insomma, magari a qualcuna interessa.
Tra l'altro dovevo trovar una scusa per tirare in ballo l'argomento del "che caspio ci infilano nei campioncini?" E' una cosa che fa sempre uscire la mia vena polemica. Mi spiego: provai questo tonico in un campioncino e... paradiso! Pelle liscia, luminosissima, morbida... un sogno. Da brava pecorella quale io sono, compro la full size pensando che quei 34 euro li valga tutti.
All'inizio, vi dirò, non era neppure tanto malaccio. Certo, mi formava una strana pellicola sul viso e tirava un po', ma visto che è per pelli miste non mi sono preoccupata più di tanto.
A lungo andare, invece, ha iniziato a bruciare proprio. E la pelle rimaneva unticcia. Ma un bruciore proprio insopportabile, e alla fine il viso era tutto arrossato. Un affarone, insomma.
Non so, magari ho sbagliato tonico e quelli di Chanel non sono tutti da buttare, ma questo di sicuro sì. Lo conoscete? Avete avuto esperienze positive?

Ah, questo è l'INCI. Pessimo anche questo, ça va sans dire.
AquaAlpha-Glucan OligosaccharideSodium HyaluronateSodium PcaUreaPropylene GlycolPeg-40Disodium PhosphatePpg-26-Buteth-26PhenoxyethanolCitric AcidMethylparabenButylparabenEthylparaben,IsobutylparabenPropylparabenParfum, Ci 17200, Ci 19140

P.S.: mi si perdoni la mancanza di foto ma, come dicevo, l'ho proprio cestinato!

Etichette: , , , ,