H&M Lip Butter in Blueberry Blues

Pro: profuma, ripara e protegge le labbra. Ho già detto che costa pochissimo...?
Contro: l'unico che mi sovviene è che non tutti gli H&M sono dotati di un buon reparto cosmesi. A Bologna in via Indipendenza
Prezzo: circa quattro euro per 9 gr.
Dove: H&M.

Come mai così tante foto per un semplice lip balm?, mi si dirà. Rispondo io: perché è carinissimo, ecco perché.
E' una delle cose incluse nel giveaway appena iniziato: l'ho comprato la settimana scorsa per me, poi mi è piaciuto talmente tanto... e insomma, sapete che non metterei mai in un giveaway qualcosa che non ho testato.
Solitamente non ho problemi di labbra screpolate o secche, anche perché ci metto sopra tanta di quella roba che sarebbe impossibile lasciarle senza protezione. Ma, sarò sincera, in questo periodo sono di un pigro incredibile: trucco ridotto al minimo indispensabile, e spesso esco di casa senza rossetto/gloss/lipbalm. E così l'altra sera mi sono ritrovata con quei deliziosi traglietti sulle labbra. Che bellezza, vero?
Questo lipbalm ha magicamente risolto tutto. Qualche applicazione costante (unita ad una ferrea volontà di non mordersi le labbra, da parte mia) mi ha restituito labbra morbide e riparate.
Sulla confezione, ad onor del vero, non c'è scritto lipbalm ma "lipbutter". E non potrei essere più d'accordo! La consistenza è proprio burrosa, ricca, morbida. Scivola sulle labbra che è un piacere. Ed a proposito di piaceri... è difficilissimo non mordersi le labbra con quel delizioso profumino. E' dolce, di frutta, molto buono e delicato.
Non ho fatto swatch del colore perché è praticamente trasparente, anche se lucidissimo. Gli altri, invece (sì, ce ne sono altri tre...! E sì: saranno miei!) hanno qualche brillantino, ed uno vira sul pesca, ma di quello non mi piaceva il profumo. Quello alla pera aveva un profumo paradisiaco ma aveva una nota blu, con dei brillantini, molto simile al California Kissin' di Benefit, solo più discreto.
Come contro segnalo solo la confezione: il barattolino è sì graziosissimo, ma poco pratico. E la cosa si sente, perché l'altro contro, la durata, fa sì che si debba riapplicare spesso.
Ma sinceramente, non mi importa molto: rende le labbra morbide, le ripara, profuma in modo divino di frutta, costa un'inizia... sono più che disposta a passarci sopra!

Etichette: ,