Garnier Pure A Daily Treatment Moisturizer

Pro: idrata abbastanza, restringe gli orribili pori dilatati e costa poco. Alla mia pelle piace molto! Inoltre ha una texture fresca e piacevole.
Contro: nessuno in particolare. Magari l'INCI non sarà perfetto, ecco.
Prezzo: circa 10 euro per 40 ml.
Dove: grande distribuzione.

Buongiorno ragazze! Oggi cercherò di mascherare il mio pessimo umore (dato dal fatto che non posso andare a lezione) con una crema che mi piace tanto. Sapete che ho un problema con le creme idranti: ne avrei un bisogno assurdo, ma se le metto per più di un giorno di seguito mi ritrovo con la pelle un po' chiazzata ed i pori dilatati. Sicché in questa stagione mi arrangio come meglio posso: BB Cream Garnier nelle zone secche durante il giorno, un tonico di sera... ma sento sempre la pelle tirare.
Questa è invece una di quelle creme mi hanno sempre, per così dire, "salvata" nei momenti di crisi. Ha una texture leggerissima ed incredibilmente fresca (spero di capisca dalla foto! :D), che si assorbe subito: questo la rende ideale anche da usare come base per il trucco al mattino.
Non idrata moltissimo ma la trovo abbastanza buona per la mia pelle soprattutto perché essendo appunto così leggera, non unge e non dilata i pori, anzi. La uso soprattutto dove ho un paio di pori dilatati ed in un paio di applicazioni la situazione è risolta. 
E' formulata per pelle miste ed io ho una pelle mista/sensibile. In generale la linea Pure A mi piace moltissimo perché fa quello che promette, in termine di luminosità e grana della pelle. In giro per il web ne leggo reviews soprattutto da blogger straniere che dicono che per le pelli con brufoletti o seriamente grasse, è davvero buona. 
Intendiamoci: non ho ancora trovato una crema "perfetta" perché anche questa, dopo qualche giorno di applicazione costante, tende a chiazzarmi un po' la pelle. Ma diciamo che è tra quelle che la mia pellaccia tollera maggiormente :D

INCI:
Aqua/Water, Cyclohexasiloxane, Glycerin, Alcohol Denat, Nylon-66, Hydrogenated Polyisobutene, Ammonium Polyacryloyldimethyl Taurate, Salicylic Acid, Zinc PCA, Cucumis Sativus/Cucumber fruit extract, Aloe Barbadensis/Aloe Barbadensis leaf juice, Hamamelis Virginana/Witch Hazel Extract, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate crosspolymer, Cetyl Alchol, Ci42090/Blue1 , Dimethicone, Disodium EDTA, EthylHexyl Methoxycinnamate, Glyceryl Stearate, Hexylene Glycol, PEG-100 Stearate, Propylene Glycol, Triethanolamine, Methylparaben, Phenoxyethanol, Propylparaben, Parfum/Fragrance, Benzyl Salicylate, Citral, Hexyl Cinnamal, Limonene Linalool ( F.I.L B 9871/1)
Come ultima considerazione, vorrei spendere qualche parola in favore dei prodotti skincare di Garnier: come INCI non saranno il massimo ma li trovo molto buoni e onesti. Credo di avervi già parlato dei diversi scrub Garnier e trovo che in generale come brand sia accessibilissimo e faccia molto di più di altri marchi più costosi. 

Etichette: , , ,