Fondotinta Soft&Natural, Essence

Pro: è un fondotinta naturalissimo e confortevole; inoltre costa davvero poco.
Contro: solo tre tonalità disponibili; però si adattano molto bene all'incarnato.
Prezzo: meno di cinque euro.
Dove: Coin, OVS.

Davvero non avevo ancora recensito questo fondotinta? Non riesco a crederci! Ce l'ho da, tipo, sei mesi e lo trovo decisamente adatto per l'inverno; in realtà lo trovo decisamente adatto in generale.
Mi ci sono imbattuta per puro caso: ero fuori casa, avevo dimenticato la pochette ed avevo bisogno di ritoccare il trucco. Possibilmente con qualcosa di pratico ed economico e, guarda caso, il mio dipartimento è di fianco a Coin :)


E' il classico fondotinta da "fuori casa", perché anche se è in crema il packaging è pratico e si distribuisce benissimo con le dita. Inoltre non ha bisogno di troppa lavorazione perché non crea stacchi di colore di nessun tipo e copre in modo naturalissimo ed abbastanza efficace. I colori però sono uno dei punti dolenti, perché sono solo tre e debbo ammettere che all'inizio anche quello più chiaro mi sembrava comunque troppo scuro per me. Invece una volta steso si è uniformato molto bene con l'incarnato e, cosa per me importantissima, non crea il famigerato "mascherone".
La coprenza, intendiamoci, è quella che è: secondo me è decisamente bassa; diciamo che attenua molto le imperfezioni senza coprirle, ecco, ma se avete dei problemi di pelle punterei su qualcosa di più forte.
Inoltre le pelli miste o che diventano lucide dovranno tenere a portata di mano la cipria perché nelle zone critiche -mento, fronte, naso- tende a lucidare dopo qualche ora.

Inoltre, e non è cosa da poco in queste mattinate ancora rigide, è uno dei pochi fondotinta che riesce a darmi la sensazione di comfort assoluto. Non tira, non evidenzia le zone secche, insomma sembra quasi una seconda pelle. E questo è il motivo principale per cui io lo apprezzo e lo consiglio così caldamente :D

P.S.: ultimi due giorni per partecipare al giveaway!

Etichette: , , ,