Essence Stay All Day Long Lasting Eyeshadow in #2 Glammy Goes To...


Pro: durano a lungo, sono pigmentati e modulabili. Costano anche pochissimo, tra l'altro.
Contro: nessuno in particolare, anche se sono tra quei prodotti Essence che durano poco sullo scaffale.
Abbiate sempre cura di acquistare una scatola con la scritta "New" integra, tra l'altro: sono spesso soggetti ad atti vandalici.
Prezzo: meno di quattro euro.
Dove: Coin, OVS.
Altro: questo ombretto è presente nel giveaway in corso. In caso non riuscite a trovarlo in negozio... ;)

Ci sono sempre un paio di prodotti di cui cerco di dupes: guarda caso, sono al 90% prodotti Benefit. Trovato il dupe delCORALista, ho deciso di andare alla ricerca dei Creaseless Cream Shadow.
Operazione riuscita? Direi proprio di sì!

Sapete che ho una predilezione particolare per gli ombretti in crema. Mi piacciono per la versatilità: si usano spesso e volentieri come basi, infatti; ed anche per la modulabilità. Questi Stay All Day non hanno smentito le mie aspettative!
Sono molto più cremosi di quelli Benefit, il che è un bene: si lavorano meglio e non sono così rapidi nel fissarsi, per cui li consiglio caldamente anche a chi non è pratico degli ombretti in crema. 
Il fatto che non si fissino rapidamente, però, non significa che durino poco. Mantengono infatti la promessa di durate tutto il giorno; e, ancora più importante, questo avviene senza "decomporsi" sulla palpebra e scivolare via.

L'ho utilizzato sia da solo che come base sotto altri ombretti. In particolare sotto quello che al momento è il mio ombretto preferito, quello Kiko. Come base mi piace forse ancor di più che utilizzato solo, perché aiuta anche gli ombretti più deludenti a dare il massimo, a farli durare di più, a donare loro quel "qualcosa" in più. Insomma, di questi ombretti in crema sono proprio innamorata :)
Un unico appunto: i colori. Mi piacerebbe qualcosa di più discreto e delicato, meno brillantinato. Uno champagne ed un avorio, magari…?

L'INCI (io non ci bado, voi?) ce lo fornisce Essence:
click per ingrandire.

Etichette: , , , , ,