Essence Mono Eyeshadow #20 Big Bang

Pro: un bel rosa metallizzato, molto modulabile.
Contro: l'unico che mi viene in mente è la durata.
Prezzo: circa due euro.
Dove: Coin, OVS.

Forse ce la facciamo ad uscire da questo inverno... e per affrettare le cose, io mi sto sbizzarrendo con colori meno "grigi" del mio solito. Questo ombretto, inviatomi da Lucia e facente parte di un giveaway, mi sta dando una mano ad accendere queste tristi mattinate (non solo per il freddo, ma sono anche ricominciate le lezioni... insomma, devo proprio tirarmi su in qualche modo).

Se mi seguite, sapete che per il make up uso sempre gli stessi colori. Ma questo non significa che io non sbavi quando vedo un rosa accesso! Ma sono una donna paurosa, sicché alla fine ripiego sempre sul miei taupe o grigi. Quindi quando mi è arrivato questo ombretto l'ho preso come segno del destino e, facendo mille pasticci, ho iniziato ad usarlo. Prima l'ho usato da solo ma è risultato un po' troppo acceso per i miei gusti. Poi l'ho mischiato ad altri ombretti, grigi o dorati. Bello, ma un po' troppo... bizzarro? Poi, intuizione, l'ho messo sopra a quello che è diventato ormai il mio passepartout, ossia l'ombretto/base in crema di Essence, lo Stay All Day. E l'effetto sopra quello mi è proprio piaciuto: si è "fuso" con la base dorata ed è anche durato più a lungo.
Ecco, a durata: da solo, purtroppo, non dura molto a lungo ed ora come ora non ho basi per occhi (ma come è possibile) se non appunto ombretti in crema che fungono anche da basi. Con sotto un ombretto in crema mi dura circa cinque ore.
Però la scrivenza mi ha molto sopresa: non avevo mai utilizzato ombretti mono Essence e avevo sentito dire che di alcuni la scrivenza non è il massimo... personalmente non ho avuto questo problema.
Insomma, sono uscita dalla mia "zona di sicurezza" dei grigi/marroni/pesca e mi è andata bene. Adesso vorrei sperimentare, sempre con questo ombretto, un look visto da una blogger -proprio non ricordo chi! Perdono!- dove viene utilizzato un ombretto simile per mettere un solo "accento" al centro della palpebra superiore. Mi piacciono questi look, ma io non oso mai.


P.S.: grazie mille a tutte per i vostri bei commenti sulla nuova grafica! Devo ammettere che ne vado orgogliosa persino io, il che è tutto dire.

P.P.S.: in questi giorni, lo avrete notato, sono meno presente. La colpa è di Carlo V: sua e di Karl Brandi che ne scrive biografie da circa 650 pagine. Insomma, c'ho gli esami, ecco.

Etichette: , , ,