Un paio di awards...

Sono stata taggata in ben due award! Rispettivamente (in ordine alfabetico! XD):
è un award per blog che hanno meno di 200 followers e mi è stato assegnato da Siboney2046. Liebester in tedesco (che sono determinata ad imparare per lo studio) significa "amabile". Non è una cosa carinissima? (appunto).

Poi MissCecily mi ha nominata nel Versatile Blog Award.

Dunque. Le regole prevedono di linkare chi ti ha nominata e nominare a tua volta una decina (cinque nel Liebster, quindici nel versatile) di blog. Ed io entro in pura crisi in questi momenti.
Perché? Perché di blog che apprezzo molto ce ne sono molti più di quindici! Non mi va affatto di scegliere. Che dite, posso infrangere le regole?  Vi prego. Certe cose mi gettano in stati di reale panico, sono sincera. Abbiate pietà XD
Ed ora, le sciocchezze random su di me...

1) Mi ricordo il momento esatto in cui mi sono innamorata della cosmesi. Avevo nove anni, ero in una profumeria con mia madre per comprare un regalo ad una sua cugina. Ero una bambina grassa e complessata, il classico brutto anatroccolo che non sopporta di guardarsi allo specchio. Mentre mia madre sceglieva il regalo, una commessa bionda mi prese, mi fece provare un lucidalabbra alla fragola pieno di brillantini che mi diede sottoforma di campioncino, assieme ad altri campioni di profumo (in particolare, mi ricordo un campioncino a penna di One di CK) e mi spruzzò tutta di profumo. Mi sentii meravigliosa. Decisi che da quel mondo incantato, profumato e luccicante non ne sarei mai più uscita.
Pietro I: history crush #1
al momento.

2) In camera ho appese foto (stampate) di ritratti di Cesare e Lucrezia Borgia. 

3) Ogni volta che studio un paragrafo, o lo rileggo, lo devo sottolineare di nuovo altrimenti mi sembra di non concentrarmi abbastanza. I miei libri sono qualcosa di illeggibile. Poi l'altro giorno stavo ripassando le sanguinosissime Guerre d'Italia (1498-1559) e stavo, nel mentre, dandomi lo smalto. E' caduto lo smalto rosso sulle Guerre d'Italia, e la cosa mi è sembrata molto appropriata.

4) Ve l'ho già detto che il mio amatissimo Macbook si chiama Theon? E il prossimo che avrò -Theon sta tirando gli ultimi. Ma è come certi vecchi, che sembrano sempre sul punto di morire e non muoiono mai davvero- lo chiamerò Euron. Chi ha letto certi libri dovrebbe cogliere le citazioni...
Smalto sulle guerre d'Italia!
5) Sempre a proposito di storia... le pareti di camera mia non ospitano solo un paio di foto di ritratti. Diciamo che mia madre ha capitolato qualche anno fa e adesso alle pareti vi sono schemi (disegnati proprio sulle parete), cronologie, alberi genealogici, una lista di "history crushes"... sì, è la camera di una povera pazza. 

6) Sono assolutamente negata in tutto ciò che riguarda numeri, scienze e via dicendo. Soprattutto la fisica. Ne so quanto basta per fare le proporzioni quando si tratta di fare dolci (ma neanche lì: spesso chiamo mio padre) ma oltre il 2+2 non vado. Al liceo consegnavo regolarmente i compiti di fisica in bianco. E la cosa divertente -per modo di dire- era che studiavo pure! Ma è come in quel racconto di Benni: studiava, si faceva la doccia e dimenticava tutto

7) In questi giorni sono assolutamente fissata con questa canzone: 

Etichette: , , ,