Totally Random #7


Film visti: Shame e La Papessa. Molto belli entrambi. Shame mi ha molto colpita (e no, non parlo solo del fisico di Fassbender); è un film di una freddezza davvero incredibile... e per me è una cosa assolutamente positiva. Non sono un'esperta di cinema ma mi ha dato le stesse sensazioni dei film di Haneke: bellissimo, ma non lo rivedrei una seconda volta.
(Su La Papessa: mia madre giura che non guarderà mai più un film storico con me di fianco. Posso diventare molto pignola a volte... ciò detto la ricostruzione non è male affatto. Cioè, quella è una leggenda che pur essendo nata nel mio periodo preferito, il IX secolo, non mi fa impazzire; ma riconosco che è un film di tutto rispetto e soprattutto Iain Glen. Yessir).
Ho rivisto tutta la trilogia di Sissi! Oh, Sissi, adorabile pazzerella anoressica. Divertente come dei film possano costruire un mito su una figura che era tutto l'opposto. La vera Elisabetta di Baviera era fredda, un po' stronza, fissata col cibo e con la magrezza e completamente disinteressata della vita politica, tutto il contrario di Romy Schneider. Ma i film di Marischka sono splendidi: costumi, scenografie, Franz Joseph... oh, ho una passione per i ragazzi che sembrano bambolotti, volete forse farmene una colpa?

Shopping post pranzo con mia madre da Coin: ho iniziato a comprare qualcosina per il giveaway che faccio non appena raggiungo i 200 fan (mi stupisco da sola a pensarci, sinceramente) e ho dato un'occhiata a tutte le nuove collezioni.
Un sì deciso per Dior. Mi piacciono i verdi tenui anche se su di me sono pressoché importabili. Un altro sì al rossetto Rouge Coco Shine Flirt di Chanel: mia madre sostiene che sia troppo aranciato, ma sappiamo entrambe come andrà a finire...
Attimo di sgomento all'espositore Maybelline. Pur non essendo stato (ancora) pubblicizzato affatto ho visto questo Dream Nude Airfoam. Sentendo già svanire dal mio portafogli una ventina di euro, shakero la bomboletta, contenta come sempre sono quando mi trovo davanti a packaging improbabili. Ne esce una mousse (tipo quelle per capelli) bagnaticcia che sarebbe bastata non solo per il mio viso ma anche per tutto il corpo. Mettiamo questo fondo direttamente nella vasta categoria dei "prodotti di cui non si sentiva il bisogno".

Scrivevo su fb che sto testando qualche prodotto viso. Si tratta del tonico Essence My Skin e della BB Cream di Kiko. Qualcosa mi ha provocato una deliziosa fioritura di puntini neri e brufoletti sottopelle, specialmente nei pressi di tempie/orecchie/mandibola. Cosa, cosa è stato dei due? Non ne ho idea. Al momento li ho sospesi entrambi e la situazione è migliorata subito. Li testerò separatamente, a questo punto. Ma direi la BB Cream...

Last, but not least... un paio di cose acquistate ai saldi. La cosa che preferisco è questa borsa di pelle, comprata da Brandy (via Oberdan a Bologna: il mio negozio preferito!). Assieme, nello stesso negozio, ho acquistato una deliziosa camicetta color panna, con inserti di pizzo: perfettamente nel mio stile. Poi un maglione blu scuro a trecce ed anche un cappotto grigio, che però è impossibile da fotografare.

Etichette: , , , , ,