Totally Random #5



Come diavolo avevo fatto a vivere ventuno anni senza vedere Via Col Vento? Un paio di sera fa l'hanno dato su Sky e… rivelazione! Cioè, Rhett nuovo idolo! Rhett FTW! Rhett eroe di tutti noi! Avete capito insomma. Rossella mi lascia tiepidina, ma in compenso Mammy… e odio per Melania, più che altro perché è scialba in modo atroce. Comunque, Via Col Vento entra di diritto tra i miei film preferiti.
(Clarck Gable non è esattamente bello, ma devo ammettere che è dannatamente affascinante lì...).


Conoscete una cosa orribile chiamata "mento asburgico"? Il mento asburgico è quella cosa terrificante per cui, a forza di sposarsi tra cugini/zii/nipoti/cognati, tutti i reali d'Europa avevano il mento così sporgente che neanche riuscivano a masticare. Avete presente gente come Marie Antoinette, simbolo di raffinatezza ed eleganza? Bene, aveva il mento asburgico. 
Dai dentisti è anche detta "masticazione inversa". Brrr. Se vi interessa leggere qualcosa su "come i matrimoni tra cugini hanno creato dei piccoli mostri fino al Novecento": http://it.wikipedia.org/wiki/Mento_asburgico

Carlo II di Spagna. Avete visto? Non sposate i vostri
cugini che poi si diventa così.
Vi ricordate quando vi parlavo del fatto che mia cugina mi ha regalato un peluche terrificante eccetera? Ecco: a dirla tutta, non è la prima volta che mi fa regali orribili&poco adatti. Ad esempio: per i miei quattordici anni mi regalò un top di pailettes fuxia. Ad una ragazzina di quattordici anni, all'epoca anche sensibilmente in sovrappeso. Per non parlare del salvadanaio a forma di maialino capovolto dove le monete entravano dal... no, ok, avete afferrato.
Lei mi fa regali di questa risma e mio padre continua a regalarle Smartbox benessere e creme per il viso. Il problema non è tanto questo ma il fatto che quando ha aperto il pacchetto che conteneva lo Smartbox ha fatto una smorfia e ha detto, testuale: "Io queste cose non le faccio".
Alle creme per il viso: "Io uso solo la profumazione muschio bianco". E ha lasciato lì il tutto.
Adesso, se dovessi dirle io cosa penso dei suoi orsetti e maialini e top di pailettes... lasciamo perdere! Voglio dire, a tutti noi nella vita capita un regalo che non ci piace, anzi, ci fa proprio orrore, ma è buona educazione sorridere, ringraziare e nasconderlo in un anfratto di casa dove ci dimenticheremo per sempre della sua esistenza. Come ho fatto io coi suoi.
Tutto questo per dirvi che ho una cugina terribilmente maleducata e che ancora una volta sono felice che il natale sia passato.

Per ora il bilancio post natale è di un chilo solo preso. Non male, dai, non male affatto, contando che ho mangiato come un maialetto da latte, anche di sera -di solito non mangio di sera. E un giorno in un attacco di depressione ho mangiato un intero torrone guardando la tv.

In questo 2012 mi auguro di trovarmi un ragazzo che non si scopra gay, che non sia né più giovane di me né più vecchio di vent'anni; e di non sentire le seguenti parole: vintage, pin up, designer. Voi che parole non volete più sentire in questo nuovo anno?
Mi ero ripromessa diverse cose, tra l'altro: festeggia minimamente il compleanno del blog, fai una torta di glassa rosa eccetera. Tutto ciò che ho fatto è stato invece starmene a letto con l'aspirinetta per bambini, del succo di frutta, un film ("Le Iene", molto molto bello) e il lavoro a maglia.
Speriamo mi vada meglio l'anno prossimo!

E poi, guardate che bella l'armatura di Enrico II! 
Non è stupenda?

P.S.:Ma soprattutto: che caspio ci trovava Rossella in Ashley? Cioè, ti prego. Lui e Melania stanno bene assieme perché, come direbbe una mia cara amica, non sanno né di me né di te. Insulsi al massimo. 

Etichette: , , , ,