Pores Be Pure Skin Clarifying Mud Mask - Formula 10.0.6

Pro: fatemi pensare... è rosa?
Contro: tutti. L'odore, la consistenza, i risultati che non ci sono. Ah, ho detto che brucia da morire?
Prezzo: 9,90 euro per 100 ml.
Dove Sephora.

Sono una ragazza piuttosto naif. Se una cosa si presenta in un packaging rosa e carino e poi non funziona... io ci rimango male, ecco.
Perché ve lo dico subito: non funziona. Punto. Non c'è una cosa positiva in questa maschera.
Partiamo dal principio. Al tatto è di consistenza normale, ma con un odore atroce. Sento un po' di fragola -come dicono dicono sulla confezione-, ma tutto il resto... bleah, disgustoso. Inizio a stenderla e brucia. E non dico un leggerlo bruciore del genere "se brucia allora funziona". No, un bruciore vero, peraltro anche persistente. Per amore della scienza mi decido a continuare e attendo, paziente e fumetto in mano, un quarto d'ora. Questa è di quelle maschere che diventano "sottili", mentre a me piacciono quelle vecchio stile, che diventano praticamente cemento sul viso.
Trascorsi quindici minuti rimuovo con acqua calda. L'immediata sensazione non è male: considerando che molte maschere purificanti lasciano la pelle un po' secca e che "tira", con questa la pelle è abbastanza morbida.
Il punto è che non fa nient'altro. Rispetta la pelle, d'accordo, ma d'altronde resta esattamente uguale a prima. Se avete punti neri o pori dilatati, saranno ancora lì ad attendervi.
Credo che gli darò un altro paio di occasioni visto che non ho notato reazioni di sorta, ma per adesso il giudizio è decisamente negativo. C'è anche da dire che visto il prezzo piuttosto contenuto posso anche provare qualcos'altro di questa linea. Non posso, non voglio, credere che con una confezione così semplice e carina le cose non funzionino...

Etichette: , , , ,