Kiko Eyeshadow in #139 Salmone perlato.

Pro: un colore molto grazioso, luminoso e delicato.
Contro: nessuno in particolare.
Prezzo: ora è in saldo a 3 euro.
Dove: monomarca Kiko oppure online

Vi ricordate di questo haul, dove l'involontario protagonista è stato quell'orribile fucsia (a sinistra nell'immagine)? Bene: regalato quell'ombretto, siamo pronte a concentrarci sull'altro ombretto, che mi ha ampiamente ripagata di quella delusione...

Tutto è iniziato con un ombretto Benefit -che devo ancora recensire, tra l'altro-, di un meraviglioso color pesca, ma shimmer, così shimmer... può un ombretto così shimmer essere nude? Lo è. Ma i problemi erano la durata e il prezzo. Così ho cercato un possibile dupe. Questo lo descriverei -ma sapete che a descrivere i colori, sono, diciamo, penosa- come un pesca/dorato? :D che è leggermente diverso dal colore che cercavo, che è più rosa, ma mi sta comunque dando tante soddisfazioni!
(di certo non è color salmone, ecco. Proprio no).

Usato solo come punto luce non funziona, ve lo dico subito. E' troppo discreto per essere messo solamente nell'angolo interno o sotto l'arcata sopraccigliare. Io lo stendo su tutta la palpebra mobile ed anche sotto, nella rima inferiore. 
Le prime volte che l'ho usato ero dubbiosa perché mi sembrava poco visibile e la durata mi lasciava perplessa, lo confesso. Infatti non sono riuscita ad usarlo da solo ma lo "rinforzavo" sempre con ombretti più scuri. Poi da qualche giorno, complici sonno, poca voglia di truccarmi e poca fantasia, lo utilizzo da solo, magari con un ombretto più chiaro nei punti luce. E così, rende davvero molto.
La durata è una cosa che negli ombretti Kiko mi ha sempre lasciata un po' perplessa. Tutte a dire che durano all'infinito... e su di me, di solito, spariscono nell'arco di un'ora. Questo invece ha resistito un'intera mattina, senza nessuna base sotto.
La texture è abbastanza scrivente, ma va dosato con attenzione perché essendo uber-shimmer (ma è il motivo per cui lo amo, no?) rischia di farvi risplendere persino gli zigomi.

In definitiva mi piace moltissimo perché è uno di quegli ombretti che non si fanno notare ma possono subito illuminare lo sguardo. Promosso a pienissimi voti! :D

P.S.: chiedo venia per la pochissima presenza degli ultimi giorni... stavo preparando un esame che ho dato stamane. Già: uno scritto, di sabato mattina. Non vorrei dire, ma tutto ciò denota una mancanza di vita sociale nei professori...

P.P.S.: ovviamente non recensirò quel rosa, in quanto come vi ho detto l'ho regalato. Vi basti sapere che avevo provato, nelle sue 48 ore di permanenza in casa mia, ad usarlo come blush, col risultato che mia nonna mi ha chiesto cosa avessi fatto alla faccia. 

Etichette: , , ,