I Love Extreme - Mascara Volumizzante, Essence

Pro: allunga davvero bene e volumizza discretamente.
Contro: non separa bene, tende a macchiare e a frantumarsi.
Prezzo: 3,45 euro.
Dove: Coin, OVS.

Buongiorno splendide! Volevo postare questo mascara il 10/01 ma poi ho pensato che non è esattamente di buon auspicio postare una review (semi) negativa il primo dell'anno, che è anche il compleblog (termine orripilante appena coniato).

Signore, sarò breve: non mi è molto piaciuto.

 
Perché? Innanzitutto, per lo scovolino troppo grosso. Adesso, gli scovolini grossi non sono mai stati un problema ma questo è davvero enorme. Il punto è che uno scovolino così impegnativo rischia di provocare macchie, sbavature, insomma di rovinare un buon trucco. Ed è impossibile che "catturi" tutte le ciglia, anche quelle più piccole agli angoli esterni ed interni senza far danni. E infatti questo mascara i danni li fa, eccome! Prima di scattare la foto ho dovuto ripulire un po' di grumi dalle ciglia inferiori e nell'angolo interno.
non fatevi spaventare dal
mio occhio struccato!
Ma dopo tutto questo, ne vale la pena? Nì. Nel senso che sì, in effetti volumizza proprio, come potete notare dalle foto! E ad allunga anche. Ma non separa -purtroppo potete vedere anche questo. Anzi, è sempre a rischio grumi. Dopo qualche ora poi era effetto "zampette di ragno". Però incurva abbastanza, cosa che ho riscontrato in pochi mascara.

La durata non mi ha soddisfatta appieno. Devo ammettere che l'ho portato solo mezza giornata alla volta, ma, se messo alle tre era già sbriciolato alle dieci, non credo migliori se utilizzato tutto il giorno.
E' un peccato, perché l'avevo cercato a lungo e parlar male di un prodotto con le scritte rosa fa sempre male... ma mi dicono che la matita della stessa linea sia ottima. Uhm...

Etichette: , , ,