Benefit Velvet Eyeshadow in Leggy

Pro: Benefit fa delle confezioni adorabili, in effetti.
Contro: Ma qui è tutto un disastro! Prezzo, resa, durata...
Prezzo: 19, piuttosto ingiustificati, euro.
Dove: Sephora.

Benefit è per me come la migliore amica stronza delle medie. Quella che spesso è carina, ma ad un prezzo altissimo; ma che ogni tanto ti tradisce, e tu ci resti malissimo.
 Ogni tradimento Benefit è come una stilettata al cuore, e non scherzo. Il mascara BAD Gal non mi piacque, e ancora porto le cicatrici del Some Kind-A Gorgeous.

Qualche giorno fa vi avevo detto che quel bellissimo ombretto Kiko era un fortunato dupe di un più sfortunato ombretto Benefit. Bene: ci siamo.
Cos'è che non va? Tutto a parte la texture. La texture prometteva bene perché è morbida, vellutata, piacevole da stendere.
Peccato che una volta steso sia decisamente invisibile. L'ho provato in ogni modo possibile e immaginabile: uno strato, due strati, tre... poi da solo o accoppiato con ombretti più scuri. Infine come illuminante nell'angolo interno e sotto le sopracciglia. Niente: rimane invisibile.

Mi dispiace, perché il colore è bellissimo secondo me: come avrete capito, adoro i nude molto shimmer. Mi sembrano perfetti in ogni occasione, sia da soli di giorno che con altri ombretti di sera.
Ah, nota "simpatica": è sì invisibile, ma questo non gli impedirà di spargersi delicatamente su tutta l'area perioculare, facendovi brillare come bambine a Carnevale.


E' possibile giudicare la durata di un ombretto che non si vede? Non mi sbilancio, ma non mi pare soddisfacente.

Il prezzo è di diciannove euro, che già sarebbero molti per un ombretto buono e funzionante, ma per uno che proprio non va sono solo una presa per i fondelli.

P.S.: è possibile che questa mia acidità sia -anche- dovuta al fatto che la prima volta che ho fatto per usarlo mi è caduto nel lavandino e via, un quarto di cialda è andato a beneficio del  popolo delle fogne.

Etichette: , , , ,