Benefit Hello Flawless! Fondotinta/cipria con SPF 15


Pro: opacizza, copre e dona un incarnato di seta...
Contro: ... sempre che vogliate passare sopra a cose come INCI, prezzo astronomico ed anche commesse di Sephora.
Prezzo: 32 euro.
Dove: Sephora oppure online.

-Ciao! Posso esserti d'aiuto?
-No.
-Posso darti alcuni consigli di trucco?
-No.
-Conosci i prodotti Benefit?
-Sì.
-Davvero?
-In questo momento ho indosso il Creaseless in R.S.VP., ho illuminato l'arcata con l'Eye Bright e ho il mio blush preferito, il Coralista... il fondotinta... ah, no, il mio preferito, il Non Fiction, credo fosse il numero 2, Benefit ha smesso di produrlo nel 2008, se non vado errata. Come mascara trovo il BADgal un tantino poco allungante, quindi non lo compro più. Gli illuminanti non mi interessano, grazie.
-...
Già, amo essere stronza con le commesse di Sephora. Non ci posso fare niente. Quando le vedo, truccate tutte uguali (notizia flash: il rossetto rosso NON sta bene a tutte) con degli accessori per capelli che mi ricordano la spugna che ho nella doccia, divento cattiva. Ancora più cattiva, cioè. E voi vorreste darmi consigli di trucco? Ma anche no, grazie*
Tutto questo per dirvi che sono uscita da Sephora con altre due cose Benefit, tra cui questa bella cipria/fondotinta. Per darvi l'idea della tipologia di prodotto, è la stessa del Fix Wet&Dry di Kiko, con due differenze: costa il triplo e funziona.
Ha due modalità d'uso con due strumenti differenti: spugnetta, da inumidire per una coprenza maggiore, e pennello  da usare asciutto per un effetto più leggero. Bene: prendete il pennello e buttatelo (oppure tenetelo, non so, ma insomma: serve a ben poco perché "graffia" la superficie della cialda senza portare su nulla) e usate la spugnetta sia asciutta che bagnata, che funziona più che egregiamente.
Sul foglietto c'è scritto che usando il fondotinta con la spugnetta inumidita si crea la coprenza perfetta per brufoletti vari, rossori, discromie: verissimo. Una mattina in cui ero particolarmente in crisi con la pelle ho stratificato Lingerie de Peau, ho ripassato Hello Flawless! inumidito nelle zone critiche e poi ho opacizzato il tutto con il prodotto asciutto. Risultato assolutamente perfetto e, soprattutto, molto naturale. In entrambe le modalità, ed anche usato insieme ad altri prodotti, non crea l'effetto mascherone e si fonde bene con l'incarnato. Il risultato è una pelle di seta, impeccabile.
La polvere asciutta opacizza benissimo soprattutto il naso.
La durata è davvero buona: dopo cinque ore era ancora perfetto, sia asciutto che bagnato.

 
Una cosa da non sottovalutare è che Benefit ha declinato questo fondotinta in moltissime tonalità, ed ogni anno ne escono di nuove. Vi sono colori sia per i sottotoni gialli che per quelli rosati (evviva!). Il mio è il colore Shell. Inoltre ha un  SPF di 15.

Le note dolenti sono quelle tipiche di Benefit: prezzo, INCI (che riporto qui sotto), reperibilità. Il prezzo è altino come per tutti i prodotti Benefit.
Non ho riscontrato reazioni con la pelle. Non so, sarà tutto l'amore che provo verso Benefit ma voglio attribuire quel brufoletto in fronte al particolare periodo del mese...

Octinoxate (ethylhexyl methoxycinnamate)6%, titanium dioxide 1.59%, oxybenzone (benzophenone-3) 2%, talc, silica, nuylon-12, phenyl trimethicone, polyethylene, isononyl isononanoate, lauryl lysine, aluminium dimyrstate, triethoxycaprylsilane, phenoxyethanol, disodium stearoyl glutamate, ethylene/acrylic acid copolymer, methicone, sodium dehdroacetate, alumina, polymethyl, methacrylate, bht (+/- bismuth oxychloride CI 77163, mica, titanium dioxide CI 77891, carmine CI 75470, iron oxides CI 77492 CI77499



*Ovviamente tutto ciò si riferisce alle commesse della Sephora di Bologna in via Farini verso le quali, com'è noto, io provo forte odio. Probabilmente le commesse della Sephora della vostra città sono ragazze adorabili e carinissime, chissà.

P.S.: ma quanto è bella la grafica del sito Benefit? Tra l'altro ho visto che con 115$ di spesa le spedizioni, anche internazionali, sono gratuite... quasi quasi... 

Etichette: , , , , ,