BB Cream SPF 15, Kiko


Pro: *solito attimo di imbarazzo...*
Contro: unge, fa uscire sfoghi e reazioni...

Prezzo: 8,90 euro.
Dove: monomarca Kiko oppure online qui.

Non ci siamo. Proprio non ci siamo. E non parlo solo di questa... questa... già, cos'è? Le ragazze che hanno provato le vere BB cream mi dicono che non sia neppure una loro lontanissima cugina. Non è neanche un fondotinta... quindi? Potrebbe andare "sostanza biancastra che ti fa spuntare punti neri mai visti prima in posti impensabili".
Comunque, non parlerò male solo di questa "cosa". Ma anche di me. Di me che, nonostante vada in una facoltà esattamente di fianco ad un ufficio postale, sono troppo pigra per andare a rimettere qualcosina dentro la Postapay per comprarmi finalmente una decente, accettabile, vera BB cream.
Pensate un po': review negativa e autocommiserazione, tutto nello stesso post!

Innanzitutto: le tonalità mi hanno messa a durissima prova. E già qui si vedono le differenze con le vere bb cream. Cinque tonalità; alla fine io ho scelto la 02 Natural. Almeno il colore va bene: il risultato è molto naturale. Uniforma piuttosto bene ma se avete brufoletti, macchie o altro vi servirà a ben poco perché la coprenza è davvero minima. Non crea stacchi di colore, il che è sempre bello, ma la sensazione sul viso è pesante, ed anche molto. Proprio unta, ma senza idratare.
Il risultato finale non è malissimo: lucida un po' ed un po' troppo in fretta ma con una cipria non è male affatto.
I dolori iniziano con la durata che è davvero limitata a, diciamo, tre orette scarse. Ma il vero problema non è la durata: è che, tempo due giorni, il viso mi si è riempito di punti neri e brufoli, di quelli grossi e dolorosi (sì, mi faccio schifo da sola quando scrivo certe cose), specialmente nei contorni del viso, vicino a tempie ed orecchie. Dopo qualche giorno ho fatto una prova diversa per vedere se fosse stata proprio questa "crema" ad avermi causato sfoghi: ne ho messa solo in alcune zone del viso. E ho avuto la conferma.
Credo che farò almeno un'altra prova, in futuro, ma per adesso il mio giudizio è uber-negativo. Non ho neanche idea di quale tipo di pelle potrebbe essere adatta ad un prodotto del genere: io di mio non ho la pelle né grassa né unta ma il risultato è quello -e quindi non oso immaginare cosa possa produrre su pelli realmente grasse-; una pelle sensibile ne uscirà devastata... una pelle secca, forse? Mah.

Il prossimo prodotto Kiko che vorrei provare è il fondo minerale, quello col barattolone (però, che descrizione, eh? XD)... qualcuna che l'ha provato mi sa dire com'è?

Etichette: , , , , ,