Benetint Lip Balm SPF15, Benefit

Pro: è un rosso bon ton, lucidissimo, grazioso e modulabile. In più profuma di rosa e ammorbidisce le labbra.
Contro: uffa, io odio doverlo dare con le dita o i pennellini! Ah, poi c'è la questione dei venti euro, già...
Prezzo: circa venti euro, appunto.
Dove: Sephora.

Questo balsamo mi è costato caro, e non solo in termini di vile pecunia. Per me entrare da Sephora è sempre una sofferenza perché quella di via Farini a Bologna è davvero bruttina e poco fornita, ma le commesse se la tirano lo stesso come se fossero alla Galerie LaFayette. Da Sephora ci entro solo per comprare cose Benefit.



Il profumo, innanzitutto. Un delicatissimo profumo di rosa, io lo adoro. Poi la consistenza, che è perfetta: è morbidissimo, non "esce" dai contorni delle labbra, ma sta lì bello fermo, colorando le labbra di un rosso intenso ma trasparente al tempo stesso. Come tonalità direi che è la mia preferita tra tutti i prodotti labbra in mio possesso perché è perfetta sia con un trucco occhi leggero che alla sera con gli smokey eyes (io lo preferisco così personalmente ma, come dicevo, ci sta sempre da dio, qualsiasi sia il look). E' molto modulabile: con una sola passata tinge leggermente ma con un paio o più è più intenso e lucidissimo, soprattutto. Avete presente le gelée? Ecco, direi che la lucidità e consistenza sono proprio quelle. Non contiene nessun genere di brillantini, riflessi o pagliuzze.
Poi idrata davvero molto. In questo periodo le mie labbra sono un po' secche e questo balsamo è ottimo perché le mantiene morbide, ma non dà quella brutta sensazione di unto che danno altri prodotti. Ha anche un SPF di 15,
E, cosa quasi impossibile, dura a lungo. Su di me dura circa tre ore, che per un lucidalabbra/balsamo è quasi un record!

I venti euro del prezzo sono diluiti nell'arco di un annetto... nel senso che il mio primo barattolino mi è durato circa un anno, forse qualcosa in più... Comunque, prezzo a parte, la cosa che mi va poco giù è che devo applicarlo con le dita o un pennellino. E' una cosa molto poco pratica, specialmente per i prodotti fuori casa. Se mai ne dovessero fare una versione in stick sarei la prima ad acquistarla! :)
Comunque questi sono dettagli ovviamente. E' un ottimo idratante per le labbra, le protegge bene e le colora come nulla al mondo. Per me è un must have totale :)



P.S. :il motivo per cui non ho fatto auguri di Natale a nessuno è che io nel Natale non ci credo. Come ho scritto su fb (nel mio profilo personale, non nella pagina del blog) "per voi è Natale, per me è l'incoronazione di Carlo Magno". Insomma, buona incoronazione a tutti, anche se in ritardo!
Avete mangiato? Vi siete strafogate di cioccolata? Siete riuscite a fingere sorpresa e meraviglia davanti all'ennesimo orribile regalo di Natale? (mia cugina mi ha regalato un atroce peluche alto quanto me. Per la cronaca, ho 21 anni).

Etichette: , , , , , , ,