Puravida crema detossinante alla bardana e pompelmo, Camorak

Pro: oh, le esaltate degli INCI perfetti la ameranno di sicuro...
Contro: ...prima di scoprire che lascia la pelle unta, lucida, arrossata e con una bella fioritura di punti neri.
Prezzo: 24 euro per 50 ml.
Dove: in erboristeria, negozi "verdi" o online qui.

Signore, sarò breve. Questa crema è il demonio.
Quelle dei soliti forum verdi (sappiamo tutte di cosa parlo) possono scrivere finché vogliono che è una cremina bio tanto carina, che gli ingredienti sono tutti favolosamente verdi e wow nessun bollino rosso!
Ohè bimbe, può essere verde finché volete, ma mi ha lasciato una faccia unta che manco a ferragosto...! <-- questo è stato il mio signorile pensiero quando mi sono svegliata con la pelle unta, lievemente arrossata e un paio di brufolazzi nonché pori dilatati. Insomma, uno splendore assoluto.

Almeno non l'ho acquistata, ma è come se l'avessi fatto: è stata una di quelle rare occasioni in cui la commessa ti da una ventina di campioncini della stessa crema; cosa che comunque mi fa piacere perché mi da modo di testare per bene un prodotto, come in questo caso, senza tuttavia comprarlo (per fortuna!). Piccolo OT: sulla mia pagina di facebook mi lamento spesso delle commesse... quelle delle erboristerie et similia sono sempre carinissime, invece. Se siete di Bologna fate un salto da Verdessenza!
Comunque. Campioncini o meno, commesse carine o iene, questa crema è terrificante. L'ho utilizzata alla sera, dopo essermi struccata per bene. Sentivo la pelle tirare così ne ho messa un po'. Non mi sono spaventata sentendola un po' "pesante" perché quella che al momento è la mia crema preferita, quella de L'Erbolario, è ancora più ricca.
Al mattino la pelle era lucida. Ma più che lucida, capisco che una crema "non va" quando vedo dei pori dilatati sulle guance. E' il segnale che non fa per me.
Ligia -e un tantinello masochista, se vogliamo- continuo a provarla per una settimana. Un-disastro-totale: i lati del naso lievemente arrossati, qualche punto nero, giù di pori dilatati... orribile, davvero.
Ho buttato tutti i campioncini che mi erano rimasti, tanto mi sono arrabbiata.
Voi l'avete provata? Perché in rete ne sento dire meraviglie...

L'INCI è questo, in ogni caso:
Aqua (water), caprylic/capric triglyceride, cetearyl glucoside, cetearyl alcohol, glycerin, glyceryl stearate, limonene, phenoxyethanol, xanthan gum, sodium cetostearyl sulfate, artichoke (cynara scolymus) extract*, vanilla planifolia, benzoic acid, burdock (arctium lappa) extract*, dehydroacetic acid, grapefruit (citrus grandis) oil*, ethylhexylglycerin.
* da agricoltura biologica

Etichette: , , , , ,