Mousse detergente con estratti di Riso Venere, Bottega Verde.

Pro: strucca delicatamente, senza dare sensazioni di secchezza o irritare la pelle. La mia pelle lo tollera tantissimo. Le esperte di INCI, poi, saranno contente.
Contro: per struccare bene bisogna usarne davvero un'infinità. Inoltre il profumo potrebbe non piacere.
Prezzo: 8,90 euro per 100 ml.
Dove: monomarca BV oppure online qui.

Partiamo sempre da quello, dal profumo. Chi mi legge sa che ho recentemente trovato la crema mani della mia vita, e che il suo profumo mi lasciava tutta via perplessa. Profumo che è identico -grazie, sono della stessa linea- in questo detergente. Qui è meno forte, mi piace di sicuro di più. In ogni caso il profumo non sarebbe un problema visto che questa mousse fa il suo dovere egregiamente.
Strucca abbastanza bene, ma il problema reale è che per farlo funzionare bisogna usarne davvero tanto. Altro che due noci di prodotto, come c'è scritto sulla confezione! E questo un po' mi secca perché in effetti sta già terminando.

In ogni caso lo ricomprerò, ne sono quasi certa, perché è uno dei pochi detergenti che non mi seccano la pelle. Al contrario dopo averlo usato sento la pelle liscia e morbida; di solito tira sempre un po'.
Lo uso da quasi tre settimane ogni sera e non ho riscontrato "danni collaterali" di sorta. Nessuno sfogo, nessun brufoletto, niente rossori. Una pelle a tendenza mista lo tollererà di sicuro senza fare brutti scherzi.
Ha un inci molto buono; lo riporto qui.

 AQUA (solvente) 
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
 DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo) 
 SODIUM MYRISTOYL SARCOSINATE* (tensioattivo) 
 COCOYL PROLINE 
 PARFUM 
 ORYZA SATIVA EXTRACT (abrasivo / assorbente / volumizzante / condizionante capelli / condizionante cutaneo) 
 SODIUM BENZOATE (preservante) 
 CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) 
 POTASSIUM SORBATE (conservante) 
 BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo) 
 LIMONENE (Allergene del profumo) 

In definitiva, sto amando la linea Riso Venere. Vorrei provare anche la crema per il corpo ma temo che il profumo lì sia davvero forte.

Etichette: , , ,