Lingerie de Peau Guerlain

Pro: come posso spiegare tutto l'amore che provo verso questo fondotinta? E' perfetto. Leggero, luminoso, coprente...
Contro: indovinate un po'...
Prezzo: 46 euro per 30 ml. Esatto.
Dove: profumeria.




Su FB vi ho assillate per due giorni dicendo che l'avevo comprato, che lo amavo... esagerata? Assolutamente no, perché questo è il miglior fondo che io abbia mai comprato. E vi assicuro che ne ho provati parecchi, di ogni genere e fascia.
Possiamo dirci che il fondo di Essence è buono -e lo è-, che quello di Max Factor fa una pelle divina -e la fa- ma questo è tutt'altra cosa.

Il packaging è molto igienico perché ha la pompetta -prima di aprirlo pensavo di no- ma è scomodo da portare in giro per i ritocchi... ma di ritocchi non ne avrete bisogno, ve lo anticipo.
All'inizio ho avuto difficoltà a stenderlo perché è risultato più liquido di quanto non pensassi e con una pressione della pompetta ne viene fuori abbastanza per tutto il viso... io, scettica, non ci avrei scommesso. Anche per me ne è venuto fuori fin troppo, cercherò di "regolarmi". La consistenza comunque è proprio liquida, mi ripeto, io pensavo fosse tipo HD MUFE ma quello è più "gel" rispetto a questo.
L'ho steso con le mani sfumando bene ai lati del viso e rassegnandomi al fatto che avrei dovuto passarne di più nelle zone critiche (in questo periodo la mandibola), ma invece... il risultato è stato favoloso. Un incarnato naturalissimo, omogeneo, con le piccole imperfezioni perfettamente coperte. E senza essere pesante, né creare macchie o mascheroni. Dopo averlo steso ho picchiettato l'Erase Paste su alcuni brufoletti, ho passato la cipria di Sephora sul naso et voilà, mi sembravo uscita da una pubblicità.

L'ho steso alle dieci del mattino e alle dieci di sera era ancora lì; ed io che cercavo come una pazza un punto da ritoccare... beh, sono rimasta delusa: niente da ritoccare, al massimo una spolverata di cipria sul naso. Tra l'altro è di un comfort incredibile: alcuni fondi dopo tante ore seccano la pelle, la squamano su fronte, naso e guance. Bene: questo non lo fa. Mi permetto di insistere su come sia naturale e "impalpabile": è molto coprente, ma nello stesso tempo non si vede e non si sente... una sorta di miracolo... Tra l'altro c'è una bella gamma colori con i sottotoni perfetti. Io ho scelto il colore più chiaro (manco a dirlo...), 12 Rose Clair che per me è perfetto perché ha il sottotono rosato (quando lo capiranno che in Italia esistono ragazze con occhi nocciola e capelli castano/rossi con la pelle chiara a sottotono rosato? Non mi ricordo chi, ma una blogger diceva che le case cosmetiche pensano che le italiane siano delle Marge Simpson abbronzate... verissimo!)

Non mi sento di parlare dell'unica nota dolente, il prezzo, perché c'è poco da dire: ultimamente spendo davvero poco per i trucchi (i miei ultimi fondi sono stati Max Factor e Essence, e altre cose le preferisco di fascia bassa) e quindi penso proprio che lo ricomprerò non appena terminato.
Tra l'altro l'uso prolungato (ok, ok, lo uso solo da tre giorni, ma credo bastino per accorgersene) non provoca danni alla pelle... niente brufoletti, niente punti neri.

P.S.: la commessa, nonostante le abbia comprato il presente fondotinta e due spazzole per capelli (per dirla in modo meno raffinato: le ho lasciato una tredicesima), mi ha lasciato solo due campioncini di profumo. Allora. Eddai. Sappi che d'ora in poi sarai nota su questo blog come "la cicciona rancorosa".

P.P.S.: sono stata tentassima di mettere una mia foto col Lingerie de Peau per farvi vedere i miracoli che può compiere, poi ho pensato "ma anche no, se mi vedono si spaventano e smettono di leggermi, LOL".

P.P.P.S.: "dalla malata mente di Laura": non c'entra ma mi accingo a spiegarvi il perverso sistema che si scatena nella mia mente ogni volta che spendo un puttanaio (oh, ehm, bonjour finesse!) in cosmetici. Dunque, spero che non mi piaccia. Sì, avete letto bene. Dopo aver speso cinquanta euro di fondotinta spero che non mi piaccia così posso dire cose tipo "ah ma Essence è meglio" e non volerlo ricomprare. No ma sono malata.


Etichette: , , ,