Kiko Nail Lacquer in #239 Rosso Vermiglio.

Pro: io-amo-questo-colore! E' un rosso sgualdrina perfetto!
Contro: non è molto lucido e la durata è quella che è...
Prezzo: 3,90 euro.
Dove: monomarca Kiko oppure online qui.
Sono una ragazza poco fantasiosa, lo ammetto. Ho smalti rossi, viola, taupe, rossi, un paio di azzurri, e oh, ho già detto rossi?
Innanzitutto, chiedo venia per due cose: l'assenza di questi giorni (e quelli futuri, probabilmente) ma sono stata malata e ho ripreso a studiare; e per il background di questi swatches: mi metto lo smalto mentre studio, col risultato che faccio male entrambe le cose.
Ciò detto: la mia review potrebbe riassumersi in "è uno smalto rosso, io amo i rossi ergo amo questo smalto" (però, gli anni di filosofia si fanno sentire, eh?). In realtà non è così spettacolare, colore a parte. Colore che con due passate è pieno, quasi un dupe del Big Apple Red di OPI -anche se non ne avrà mai la durata. Con una passata non mi piace affatto perché non è coprente e vira, orrore!, al geranio.
I tempi di asciugatura mi sono proprio piaciuti: senza gocce Essence, la prima mano si è asciugata in una decina di minuti, la seconda in quaranta.
Mi è piaciuta meno, invece, il finish. A me i rossi piacciono lucidi-lucidi, e questo purtroppo non lo è. Intendiamoci, non tende certo ad opacizzarsi, ma credo che la prossima volta ci metterò sopra qualcosa di trasparente per lucidarlo maggiormente.
La durata è nella media: due giorni. Ma io ormai non mi aspetto nulla di più dagli smalti (a meno che ovviamente non si scheggino dopo un paio di minuti o al contrario mi sorprendano durando di più).

A me come rosso piace davvero molto :) sarà che adesso che l'abbronzatura estiva è un lontano ricordo, ma io il rosso sulle mani candide candide lo vedo proprio bene.
Smalto messo male e problemi politici nell'Europa del Rinascimento. Pessima accoppiata. 
Vi lascio lo swatch. Lo smalto l'ho messo male e di sfondo ci sono i cambiamenti finanziari nell'Europa del Quattrocento/Cinquecento e l'istituzione delle compagnie mercenarie (nessuna interessata? No?)
Continuo a ricordarvi del giveaway! Su! Che c'è tempo fino a giovedì!

Etichette: , , ,