Tag: My Top 10 TV Series

Serie tv? Tag? Assieme? MIO! 
Preso da TheMorgana1985.

(non li ho messi in ordine di preferenza... sinceramente non ci riuscirei mai!)

1) Twin Peaks.
Perché se mi chiamo Laura un motivo ci sarà. Mia madre lo guardava quand'era incinta, mio padre anni fa comprò i dvd, ed io me ne innamorati perdutamente. Poi l'agente speciale Dale Cooper era tanta, tanta roba.

2) Game of Thrones.
Grazie George Martin. Davvero, grazie mille. La serie è spettacolare, i libri sono ancora meglio. E' una sorta di droga terrificante (e comunque, team Greyjoy! Sempre!)
Se ci sono screencaps più significativi di questo? Certo che ci sono. Ahem. Ma insomma. Kit Harrington + Alfie Allen + Richard Madden. 
3) Boardwalk Empire.
1920, Atlantic City, proibizionismo, gangsters, spogliarelliste, alcool, Steve Buscemi e Michael Pitt! Iniziate a scaricare, signore! 

4) X Files.
La mia ossessione dai tredici ai diciassette anni. Trash finché volete, ma uno dei trash più belli di sempre.

5) Scrubs.
Scrubs ha avuto delle prime stagioni assolutamente strepitose, per finire in un modo ignobile. Le prime stagioni comunque sono sempre, e dico sempre, divertentissime. Poi ho avuto una piccola ed alquanto imbarazzante cotta per il Dr. Cox (ma dico io, il fisico. L'avete visto? Ecco).

6) Pretty Little Liars.
Immagino che questo rientri sotto la denominazione di "guilty pleasure". Ho appena iniziato a guardarlo, è assolutamente demente. Ma è anche una di quelle cose con cui spengo piacevolmente il cervello. Diciamo che è il WTF all'ennesima potenza. E questo mi piace.

7) Band of Brothers.
Ve l'ho detto che ho un amore tutto speciale per le cose (film, serie, libri) ambientati durante la WWII. Mi ripeto: deformazione professionale.
Band of Brothers è bello, ben realizzato, e commovente, davvero. 

8) Merlin.
Altro guilty pleasure. Sarà per gli occhioni blu di Bradly James (Arthur), per gli zigomi assassini di Colin Morgan (Merlin), per gli effetti speciali talmente brutti da essere commoventi (un drago di cartapesta che manco al carnevale di Cento), ma io non posso staccarmene. In realtà le storylines non sono malissimo e ci sono amicizia sentimenti bla bla bla. Ma è davvero trash. 

9) Futurama.
E' un cartone animato, ma è un capolavoro assoluto. E' il mio cartone preferito di sempre.
(Vabbè, sarò onesta: voglio un ragazzo come Fry).

10) Sirens UK.
In quanti siamo a guardare Sirens? Pochi, troppo pochi, il che è un peccato perché è un piccola serie inglese molto brillanti. Sulla falsariga delle serie sui medici, ma un po' più introspettiva. Ma forse Richard Madden potrebbe aver influenza il mio giudizio. Forse.

Di serie ce ne sarebbero altre in ogni caso... Mad Men, Spartacus, The Pillars of the Earth, The Borgias, Chuck, Sherlock, TBBT... ok, devo trovarmi una vita!

(P.s.: mi permetto di ricordarvi del giveaway!)

Etichette: , , , , , , , , , , , ,