Chanel Rouge Allure Velvet in 39 La Fascinante

Pro: è un rossetto assolutamente regale. Un colore pieno ed una durata incredibile.
Contro: i colori sono molto "forti" e leggete più sotto...
Prezzo: 29 euro.
Dove: profumeria.

Mentre scrivo questo post porto questo rossetto, ho i capelli in stile "braided crown", ho lo smalto vinaccia H&M e un vestito verde di velluto. Mi sento decadente? Sì, molto.
Ma solo così riesco a portare questo rossetto. Che per essere bello è bello, per carità, ma è assolutamente importabile, almeno per me.


Questo, assieme al fatto che costi 28 euro, è l'unico difetto che riesco a trovargli perché per il resto è assolutamente perfetto. La durata, innanzitutto. E' qualcosa che riesco a descrivere solo come "sovrannaturale". L'ho provato per la prima volta la sera stessa dell'evento Chanel. L'ho messo alle sette a casa, poi ho bevuto, mangiato qualcosa, parlato tanto (sto studiando civiltà indigene e ripeto come un pappagallo nomi aztechi e maya ad alta voce, da sola, in casa. Uno spettacolo penoso) e quando sono andata a struccarmi, a mezzanotte, era ancora lì.
Il colore è davvero molto pigmentato, con una sola passata si è a posto, anche se colori così carichi sono sempre difficili da mettere (ed in effetti nella foto che ho postato l'ho messo davvero, davvero, davvero male!).
Mi ero anche scordata di averlo addosso perché sulle labbra non si sente proprio. La texture è assolutamente piacevole, non fastidiosa, ma ha il classico difetto Chanel: non idrata affatto ma non è un problema se prima si usa un burrocacao.

Adesso, il colore... il mio è il 39, La Fascinante. Bello, bellissimo, ma anche molto carico. Io non mi tiro certo indietro di fronte a certi colori ma la prima volta che l'ho messo non mi ci sono vista. Ma con il trucco giusto (e magari solo di sera) è di sicuro di gran effetto.
Ve l'avevo detto che l'avevo messo male.
I colori disponibili sono solamente otto, di cui quattro marroni/rossi e solo qualche rosa/beige. Non mi dispiacerebbe se venissero prodotte tinte un po' meno cariche ma capisco che toni più chiari in effetto mat darebbero un risultato meno luminoso.
E' un ottimo rossetto che viene "frenato" dal colore a mio avviso. Forse "investirò" in una delle tinte più rosate. E dire che ero partita prevenuta sui rossetti mat perché pensavo fossero spenti e vecchi. Invece questi sono proprio belli luminosi.



Questo prodotto è un campione gratuito.

Etichette: , , ,