C'est chic! Ombretti H&M.

Pro: tutti! Sono scriventi e durano a lungo.
Contro: l'unico che mi viene in mente è che non in tutto gli H&M vi è un angolo cosmesi.
Prezzo: 3,45 euro.
Dove: H&M, reparto beauty.


Pare che sia chiaro chi quest'anno si aggiudica il titolo di "sorpresa cosmetica": H&M.
Già. Ho provato smalti, blush, matite (ve le devo ancora far vedere), maschere (idem, ma sono la cosa che ho apprezzato di più... per ora) e lucidalabbra e non c'è una cosa che mi abbia delusa. Quindi, mi son detta, diamo una chance anche agli ombretti.
Ombretti che tra l'altro sono grandi e tanti. Una palettina da quattro colori, con cialde belle grosse (più di una moneta da due euro) e pesanti, con una elegante tramatura.



Partiamo dal primo che ho provato, il nero -ça va sans dire. Molto scrivente e pigmentato, in effetti se non si fa attenzione ci si macchia. Io, spavalda e scettica (temo sempre che gli ombretti scrivano poco, chissà perché) ne ho prelevato troppo la prima volta e alla fine sembravo un dolcissimo panda. Adesso comunque "scarico" sempre il pennello.
L'ho trovato un po' difficoltoso da stendere ma resiste bene ad una serata fuori e dura a lungo. Ho creato dei punti luce con quel bel rosa, tra l'altro dupe di un rosa chiaro Deborah che amai alla follia anni fa. Questo non mi è piaciuto molto, trovo sia il meno scrivente dei quattro, però insistendo un po' funziona, si sfuma bene e dura a lungo.
Galvanizzata dal successo di questo look serale ho provato le tonalità meno aggressive per una mattinata all'università. Ho messo sotto il Creaseless di Benefit come base, ho steso su tutta la palpebra mobile il bronzo e ho ombreggiato con quel viola. Il viola, dei due, è il più scrivente ma anche il bronzo se la cava bene. Entrambi resistono egregiamente a sei ore di lezione! Il giorno dopo ho ripetuto, ma senza base Benefit: idem. Oggi sono uscita con solo il bronzo, la base e l'eye liner e ha tenuto tutta la mattinata.
Tutti gli ombretti hanno lo stesso finish leggermente shimmer, niente brillantini molesti e, cosa che mi piace molto negli ombretti, sono piuttosto modulabili e con questi quattro colori si possono creare effetti e look diversissimi. Inoltre non sono affatto polverosi come pensavo prima di provarli. Tra l'altro, cosa che mi dimentico sempre di dire nelle recensioni, non si depositano nelle pieghe delle palpebre -bleah.
Poi vabbè, quel nastrino dorato sulla confezione è proprio carino :) insomma, io non sono riuscita a trovarvi difetti a parte quel rosa su cui si deve insistere un po', come dicevo. L'unica cosa è che non solo non tutti gli store hanno il reparto trucchi, ma se ce l'hanno... i prodotti variano. Ok, è una cosa strana, mi spiego: a Bologna ci sono due H&M. Uno ha dei trucchi, l'altro ne ha... di diversi. Quello più completo comunque è quello in Indipendenza.  Al momento vi è una piccola collezione dedicata a Bambi, credo proprio che prenderò la pochette e un paio di lip balm.

Etichette: , , , ,