Rossetto Universale, L'Oréal Studio Secrets

Pro: è carino vedere le sfumature personalizzate; ed idrata anche abbastanza.
Contro: sicuramente il prezzo.
Prezzo: dai 13 ai 17 euro circa.
Dove: grande distribuzione.



Mah, sinceramente ho i miei dubbi.
Intendiamoci subito: è un buon rossetto. Ma fare tutto questo casino, e farlo pagare quasi 17 euro, mi sembra un po' esagerato.
Diciamo che è bello vedere con le amiche come cambia la sfumatura: è una cosa divertente da far la sera quando si è fuori assieme, ma a parte questo, ci possono essere mille rossetti migliori in circolazione.



Prima di tutto, la sua caratteristica principale: cambia colore col calore della pelle. Ci credevo? Manco un po', poi ho chiesto a mia madre di provarlo e come dicevo a diverse amiche ed in effetti cambia. Su di me è un rosa brillante, grazioso, ma nulla di nuovo. Su mia madre è malva. Su una mia amica rosa antico. Comunque trovo che il rosa, sulle mie labbra, non mi doni affatto: ho i capelli castano-rosso e gli occhi nocciola-verde con la pelle molto chiara, un rosa mi sbatte davvero tanto. Però vedermi con un colore diverso dai miei soliti rossi/corallo è stato interessante.
Ovviamente il colore personalizzato non appare subito, bisogna aspettare circa dieci-quindici minuti ed immagino che anche questo vari da persona a persona.
Si stende bene anche se sembra sempre di averne troppo poco! E' una cosa che mi da fastidio perché continuo a passarmelo e ripassarmelo sulle labbra mentre già ce n'è. Però idrata, questo sì! Ed è una cosa che mi è molto piaciuta (impara, Chanel, impara...!).
Ripassarselo sulle labbra non sarà comunque un problema vista la durata che è, mi dispiace dirlo, pessima. Perché si scegliere un rossetto al posto del gloss? Al di là del finish diverso, ciò che differenza davvero un gloss rispetto ad un rossetto è la durata e qui siamo sotto l'ora e mezza di tempo! Davvero una delusione.

Adesso le cose davvero fighe di tutta a faccenda: il packaging. Dio quanto mi piace, e quant'è kitsch. Platica nera profilata di fuxia brillante. E il "corpo" del rossetto sembra quasi essere gel e ha delle sfumature rosa/arancio. Sì, mi piace proprio. In borsetta ci fa proprio la sua figura.
Il prezzo è sicuramente esagerato. Oscilla dai 14,50 euro ai 17 (eeeh?), dipende da dove lo acquistate. Io l'ho comprato da Coin che ha prezzi medi -poi, dipende. Sulle cose viso no- ma secondo me tra qualche tempo lo si troverà a circa 12 euro. Comunque da Coin non c'è lo stand Studio Secret (è di questa linea), c'era quello piccolo, in cartone, su un tavolo. Uffa. Io voglio il primer Studio Secrets, diamine!

Ah, sì: ho provato a far lo swatch sulle labbra perché sennò non aveva senso recensirlo. Premesso che fotografarsi le labbra da sola è quasi un'impresa (nonché uno shock... non mi ero mai accorta di essere baffuta!), abbiate pietà di me :D Più che altro posso giurarvi che non hanno quella forma. Mah. Concentratevi sul colore!

Etichette: , , ,