L'Oréal Studio Secrets Base Levigante Rinnovatrice

Pro: in effetti la pelle è davvero liscia e levigata...
Contro: ... ma il prezzo si paga in termini di INCI e, diciamolo, denaro.
Prezzo: circa 20 euro per 
Dove: grande distribuzione.

Quando ho visto il barattolino in profumeria il mio primo pensiero è stato "accidenti! Quant'è piccolo" (in realtà non ho detto proprio "accidenti". Ma suvvia, ci siamo capite). Però lo cercavo da quando circa sei mesi fa l'ho visto in un giornale quindi no, non me la sono sentita di lasciarlo lì.
L'ho usato nella stessa occasione su me stessa e sulla sposa che ho truccato io (mi complimento da sola per il lavoro, sì). Tra l'altro questa sperimentazione "incrociata" è stata utile perché io e lei abbiamo tipi di pelle assolutamente diversi.
In primis, la consistenza. Ugh. All'inizio, devo dire, non m'è piaciuta. Due parole: pura plastica. E già da qui, ho capito che l'INCI non è dei più puliti, anzi, deve fare proprio schifo. 
Diciamo che la consistenza può essere definita come mousse ma decisamente meno leggera, motivo per cui io personalmente la metterei il meno possibile.
Ho steso il prodotto con la punta delle dita riscaldandolo leggermente altrimenti non si stende proprio. Devo dire che va lavorato bene altrimenti la pelle sarà bianca; in ogni caso la texture non m'è piaciuta affatto anche perché quando dopo ho steso il fondo (con una spugnetta) la base sotto tendeva ad accumularsi e venire via. Ho notato però che se la lasciate "sedimentare" qualche minuto questo non succede.
Ammetto che dopo una stesura accurata la pelle è davvero più liscia. Non nasconde le imperfezioni e non illumina ma i pori sono davvero ben nascosti e "riempiti" (mai come col magico POREfessional di Benefit, comunque. Tra l'altro, ne ho un campione: posso recensirlo? Che dite?).
Dicevo delle pelli molto diverse... la sposa in questione, mia zia, ha una pelle che solitamente lucida in pochissimo tempo, soprattutto su naso/fronte/zigomi. Devo ammettere che la base ha aiutato molto: ha fatto durare il fondotinta (un HD di MUFE) a non lucidare -è l'unico difetto che l'HD ha!- e con sopra una buona spolverata di cipria non ci sono stati problemi fino a metà pranzo. Inoltre ha molto minimizzato i pori dilatati sulle guance.

Io invece ho una pelle mista ma non oleosa, senza pori dilatati; su di me non ha dato risultato alcuno. Sigh. 
Etichetterei questa base come "controsenso": vi serve se avete pori dilatati, imperfezioni e pelle lucida. Ma se avete la suddetta pelle problematica, quanto vi conviene spalmarvi in faccia una roba che probabilmente, a livello di ingredienti, peggiorerà solo la situazione? Io di solito non mi faccio problemi di INCI ma questo prodotto spaventa persino me! Cioè, è gomma, dai.
C'è anche da dire che costa venti euro, se non di più. Con la differenza di qualche euro potete avere il fantastico That Gal! di Benefit; personalmente lo preferisco. 

Etichette: , , , , ,