CORALista vs. Dazzling Peach

Ossia, Benefit vs. H&M. Uno scontro impari? Parrebbe di sì, e invece...

... e invece ne sono rimasta sorpresissima! Ho comprato questo blush di H&M, nel colore 12 Dazzling Peach, per il famoso matrimonio di mia zia e una volta applicato ho scoperto che è molto simile al CORALista, il mio blush favorito. Poi l'ho provato su di me e ho scoperto che non non è molto simile: è praticamente identico.


A sinistra abbiamo 12 Dazzling Peach, H&M, 3,95 euro. L'unico difetto che riesco a trovargli è l'essere appena polveroso. Per il resto è molto scrivente, modulabile, con una buona durata e, se si ha cura di stenderlo poco alla volta, ha anche un risultato discretamente naturale.
Destra: il CORALista, ossia (secondo me) il blush perfetto. Buona scrivenza, buona durata, prezzo sinceramente imbarazzante (32 euro! Ma dai, per favore...!), un profumino di cannella davvero delizioso e un effetto lievemente shimmer, con qualche piccolo brillantino dorato, assolutamente non fastidioso. Tra l'altro, l'avevo già recensito qui se a qualcuna interessasse qualcosa di più approfondito.


Adesso, eventuali differenze? Pochissime e secondo me trascurabili. Il blush H&M presenta un lievissima sfumatura mattone che il CORALista non ha me. Il CORALista d'altronde hai quei brillantini e quell'effetto shimmer, mentre il Dazzling Peach ne è privo.
La sorpresa più grande, e più piacevole, è stata la durata: i blush Benefit resistono praticamente a tutto e per ore ed ore e quindi io ero un po' scettica e pronta a ritoccare quello di H&M, invece dopo una cerimonia, un pranzo, e un paio di ore alle prese con malefici mocciosi presenti, era ancora lì, abbastanza intatto, naturale e luminoso. 
Sono felice di avere dato una chance ai cosmetici di H&M, per ora mi stanno piacendo molto. Non so se tutti i blush siano così buoni o sono stata fortunata io con questo colore, ma, quantomeno per il prezzo, vi consiglierei di provarli. 


Etichette: , , ,