Alice In Wonderland Palette, UD (swatch + review)


Questo post arriva con quasi due anni di ritardo. Quando la comprai non avevo un blog, e pensai che se lo avessi avuto sarebbe stato bello farci un post sopra. Eccomi accontentata!

Come credo possiate immaginare, io nel make up occhi non ho molta fantasia: uso sempre le stesse tonalità. Grigio, grigio chiaro, grigio scuro; rosa chiaro; nero; taupe, e via dicendo.
Questa palette, invece, è un tripudio di colori. E che colori! Azzurro, verde, argento, rosso (!)...
E quindi perché l'ho comprata? Perché è bella. Fine. Stop. A mia discolpa posso dire che dopo averla comprata ho iniziata a dare un tocco di colore al mio make up spento, usando soprattutto colori sul verde/azzurro.
Dopo il salto, tutte le foto di questa piccola meraviglia...

Come in tutte le palette di UD i colori sono in parte nuovi o esclusivi (ossia presenti solo nella determinata palette) o già presenti nella sterminata gamma di colori di UD. In questo caso quelli già presenti hanno un altro nome. Uno dei miei sogni proibiti è comprare alcuni ombretti presenti in questa palette come singoli, se mai dovessi trovarmi davanti uno stand di Urban Decay.

Che dire di questi ombretti? Sono assolutamente favolosi! Iperpigmentati, molto resistenti e con una durata incredibili. Sono quasi tutti shimmer e/o con brillantini che in alcuni casi posso essere un po' molesti (attente a non farveli finire tutti sulle guanciotte!).
Gli swatches sulla mano mi sono venuti insolitamente bene, e sono proprio fedeli: come si può vedere da quelli, dire "shimmer" è riduttivo!
Inutile dire che è il genere di ombretti adatto per chi non è proprio alle prime armi col make up: ad esempio l'ombretto Jabberwocky è bello e adatto agli smokey eyes ma le macchie ed i pasticci sono sempre dietro l'angolo.


I miei preferiti sono Chessur, Drink Me Eat Me, Midnight Tea Party ed anche Vorpal. Come vi ho
già detto vorrei acquistarli singoli perché quando uso questa bella palette mi sento sempre un po' in colpa.


Due parole sulle matite e sulla solita minitaglia di primer potion: le matite non sono questa grande meraviglia. Non si sfumano molto bene e hanno una buona durata ma non eccezionale.
La Primer Potion... sì, è fantastica! Pensate che all'inizio non mi piaceva: la sentivo un poco unta sulla palpebra, poi si assorbe e fa durata a lungo anche l'ombretto più indecente.

Vi lascio la "conversione" dei nomi degli ombretti, se qualche fortunata che ha Urban Decay vicino ne volesse approfittare.



 
 









Etichette: , , , , ,