2 In 1 Conditioning Gloss, E.L.F.


Pro: due colori in un unico gloss economico ed idratante. Tra l'altro dura a lungo.
Contro: dai, non ditemi che c'è ancora chi ha problemi con l'e-commerce!
Prezzo: 4 euro più spese di spedizione. Se siete fan di E.L.F. su FB vi sono spesso codici e promozioni.
Dove: online qui.

Vedete tutti quei segnetti e quella plastica rovinata? Si chiama amore.
Ma amore o meno, ci ho pensato a lungo se fotografare o meno questo gloss perché è davvero, davvero vecchio e mi facevo (rettifico: mi faccio tutt'ora) qualche problema a mostrare sul blog cosmetici vetusti e/o rovinati (anche se, come dico, l'usura è dettata dal troppo amore). Poi mi sono detta: se sei un gloss così buono da essere ancora nella mia borsa a due anni dall'acquisto... beh, ti meriti senz'altro un post!




La prima cosa che mi aveva colpita, sarò sincera, era il design: il gloss trasparente e quello colorato al centro. E la possibilità di portarsi dietro due gloss al posto, e al prezzo, di uno.
Ad usare entrambi i colori ci ho messo due anni perché, lo ammetto, non capivo come funzionasse. Poi ho visto un video di E.L.F. nella loro pagina che mostrava il corretto utilizzo. A onor del vero non è che i due colori siano sempre perfettamente separati ma sinceramente non è un problema per me in quanto anche se si "fondono" hanno texture gellose/gelatinose simili tra di loro.
La consistenza è un po' appiccicosa, forse, ma credo sia questo che aiuta il gloss a durare un po' più a lungo di quelli a cui sono abituata; diciamo che come durata siamo sulle tre ore, il che non è affatto male, no? Tra l'altro, anche quando se ne va, la sensazione sulle labbra è di idratazione e morbidezza, cosa che personalmente apprezzo sempre molto.

La cosa che non mi piace di E.L.F., in generale, è che con le tonalità si va sempre un po' a caso. Questa è stranamente fedele al colore mostrato sul sito, ma in generale sono spesso molto diverse. In generale vi consiglierei, se volete fare un ordine, di cercare prima degli swatch online.
Il mio colore si chiama "Supermodel", è un bel rosa/corallo pieno di piccoli brillantini dorati. L'effetto è lucidissimo. Tende anche ad "uniformare" le labbra, non so bene come spiegarlo... tra l'atro i brillantini dorati illuminano pur essendo discreti.
Ho intenzione di acquistarne un altro paio al prossimo ordine E.L.F. (che rimando sempre perché i prodotti che mi interessano sono costantemente esauriti -sì, sto parlando con voi, lip balm in barattolino! Tra l'altro non so da dove derivi la mia ossessione per i lip balm...).

Etichette: , , , , ,