Pennello Smokey Eyes, Essence

Pro: è un pennello discreto, oltre che piuttosto economico.
Contro: ma non mi sembra tutta 'sta meraviglia, ecco.
Prezzo: 2,50 euro.
Dove: Coin, OVS.

Innanzitutto, mi scuso per la latitanza degli ultimi tempi... ma sto ricominciando a studiare per un paio di esami -brutti, peraltro, ma non importa.
Mi sono "consolata" con questo pennello, che però non mi ha soddisfatta del tutto. Cioè, sì, è buono, ma da come ne parlano molte beauty blogger mi aspettavo qualcosa di più, ecco.

La prima cosa che ho apprezzato è stata la leggerezza del manico che, lungo circa 15 cm, è anche molto maneggevole.
Le setole sono molto folte e non perdono i peletti neanche durante il lavaggio. Le polveri sono trattenute bene e distribuite altrettanto bene (anche se personalmente "scarico" sempre un po' di colore) -la forma del pennello è fatta per quella che gli americani chiamano "crease", ossia la piega della palpebra dove si cerca di dare profondità con il trucco smokey.
Usandolo ho notato che se la forma del pennello fosse stata appena  più sottile e appuntita il risultato sarebbe stato ancora migliore, ma non mi lamento.
E' un pennello discreto; di sicuro per questo prezzo è assolutamente conveniente. Mi sentirei di consigliarlo a chi non ha mai acquistato dei pennelli di trucco e vuole provare qualcosa di economico prima di lanciarsi in un'acquisto importante come possono essere quello MAC o Sephora o MUFE -i migliori a mio avviso, li ho da anni e mi trovo benissimo.

Etichette: , ,