Chanel Rouge Coco Shine in "Rebelle"

Pro: è un colore iper pigmentato e lucido, che dura a lungo.
Contro: il prezzo innanzitutto! Poi il fatto che, nonostante la linea Rouge Coco sia venduta come "idratante", secchi la labbra da morire.
Prezzo: 28 euro. Sì, fa male.
Dove: profumeria.

Le capacità persuasive di mademoiselle Chanel sono pressoché infinite. Quando vi parlai del Rouge Coco Shine (Monte Carlo) ammisi tranquillamente che è un rossetto dove sono più i difetti che i pregi. Quindi, perché ne ho comprato un'altro?
Perché, nonostante il prezzo esorbitante ed il fatto che sia un "rossetto idratante" che secca le labbra, il colore è davvero bello.
Chanel lo classifica come rosso, ma io credo via sia anche una leggera punta di corallo. Ad ogni modo, spero si noti dallo swatch che sulla pelle è molto più portabile di quanto sembri. C'è qualche brillantino dorato, ma di dimensioni talmente minuscole da essere assolutamente trascurabile; comunque una volta steso non si nota.


Il finish è leggermente lucido; personalmente mi piace molto perché trovo attenui un effetto che altrimenti sarebbe stato un po' drammatico.
E' un rossetto "scomodo", nel senso che non è molto confortevole sulle labbra: tende a seccarle, una sensazione davvero fastidiosa. Se sotto si mette un burrocacao o un idratante non solo si risolve il problema ma si attenua anche il colore che per alcune potrebbe essere davvero "troppo". La durata in ogni caso è davvero tra le migliori che io abbia mai provato: quattro ore comprensive di cibo, coca e tante chiacchiere con le amiche. Non credo sia solo perché il colore è davvero iper saturo, in quanto anche l'altro Rouge Coco che possiede dura molto pur essendo decisamente meno aggressivo. Tra l'altro l'intensità è assolutamente modulabile, cosa che personalmente apprezzo sempre.
Il lato negativo dei rossetti così iperpigmentati è che quando iniziano ad andare via il colore tende a depositarsi nella parte centrale delle labbra e l'effetto è proprio brutto, ma è una cosa che accade sempre, non solo con questo: però quattro ore mi sembra una durata ragionevole, e con un idratante a portata di mano si risolve tutto.
Personalmente mi piacciono molto i Rouge Coco Shine; gli unici veri difetti sono il prezzo francamente imbarazzante ed il fatto che non idratino. Ma come regalo per un'occasione speciale, sono perfetti.

Etichette: , , ,