Smalto Shine Tech (13), Deborah

Pro: ehm, quali pro?
Contro: si sbecca dopo, diciamo, tre ore?
Prezzo: 7,80 circa.
Dove: grande distribuzione.



Avete presente quando da ragazzine siete innamorate perse di uno, poi lo vedete qualche anno dopo e vi chiedete "ma come cazzo facevo a sbavargli dietro"? Ecco, questo è quello che ho provato io nei giorni scorsi.
Con uno smalto, però.
Sapete tutte che io lo smalto lo concepisco quasi esclusivamente rosso. E' una mania che mi è nata a 17 anni, in seconda liceo. Comprai quasi per caso questo smalto Deborah, colore 13, il mio solito "rosso sgualdrina" XD lo adoravo, davvero. Forse perché in quel periodo iniziavo a mettermelo "seriamente" come dicevo, ad uscirci -sì, fino a quel momento lo mettevo in casa e lo toglievo subito dopo. Sì, sono pazza-, forse per il colore così scandalosamente rosso... insomma lo adoravo. Mi sembrava lo smalto più perfetto del mondo tanto che ne avevo comprato anche un colore leggermente più scuro.
Nel frattempo sono arrivati altri smalti -Essence, Catrice, qualche Chanel- e lo Shine Tech è finito del dimenticatoio. E perchè, mi chiedo, perché diamine ho voluto riesumarlo riacquistandolo dopo circa due anni?
Presa da folle nostalgia lo compro e lo metto subito.
Bello lucido, non c'è che dire. Fluido fluido, si stende bene. Peccato per il pennellino molto piccolo e stretto: ci si mette anni! Però è preciso, devo dire. Si asciuga in tempi decenti, complici anche le famose gocce Essence. Sì, mi stava tornando l'infatuazione.
Peccato che, steso alle 15 del pomeriggio, alle 17 era già scheggiato; e non una scheggiatura infinitesimale: metà indice era partita. Il giorno dopo tolgo tutto, rimetto col due mani, faccio asciugare da capo e ci metto persino il top coat. Nada: dopo dodici ore il pollice sinistro se ne stava andando in mille pezzetti così pure l'anulare destro. Però, devo dire che la resistenza è aumentata dalle tre ore alle dodici XD
Pessimo, pessimo: è sì bello lucido, ma la tenuta è davvero da incubo.
Mi sono sentita tradita da un vecchio amante.


P.S.: sì, l'ho dato da bestia. Lo so. Neanche cerco scusanti.

Etichette: , , , ,