mercoledì 27 luglio 2011

Mascara Sexy Curves, Rimmel

Pro: il packaging è proprio grazioso.
Contro: non volumizza, non allunga e riempie di grumi.
Prezzo: circa 10 euro.

Dove: grande distribuzione.


Ciao ragazze, sono la Rimmel. Sono nata nel 1834 e Laura non riesce a capire perché dopo circa 170 anni io non sia ancora fallita, perché un buon 80% dei miei prodotti è semplicemente pessimo.



Se erano anni che non acquistavo un prodotto Rimmel, doveva pur esserci un perché. Stupida io che insisto a riesumare vecchi marchi che dovrebbero essere cancellati dalla faccia della terra.
Ma sapete che l'accoppiata mascara + packaging viola scintillante è pressoché irresistibile. In più lo scovolino ha una forma bizzarrissima.
E'... bombato? Sì, credo si possa definire così. Ed una subito pensa: bene, diverso spessore, raggiunge gli angoli ed ogni ciglia. Bene, vi sbagliate. Non è così. Per raggiungere le ciglia più esterne mi sono impiastricciata tutti gli occhi di nero. Comunque ho notato che gli scovolini in silicone hanno una resa peggiore rispetto a quelli tradizionali (non ho idea del materiale di questi ultimi, ma li so riconoscere).
A parte questo, i grumi. E' stata la prima cosa che ho notato: fa un sacco di grumi. Incolla le ciglia in tanti amabili ciuffetti e, asciugandosi in tempi record, neanche si fa in tempo a dare una seconda passata per separarle. E non il grumo da "troppo prodotto" dei mascara nuovi di cui ho parlato spesso. No, è il grumo recidivo da formula troppo densa.
Incurva? Sì, un po'. Ma incurva comunque ciglia incollate e piene di grumi, quindi non so quanto la cosa sia positiva.
Per il resto: allunga il minimo sindacale. Ah, poi è il tripudio dell'effetto zampetta di ragno.

Dopo averne detto il peggio possibile, aggiungo che la durata è ottima. Ma a questo punto non saprei farmene molto, no?
Qualcuna di voi l'ha mai provato? Ogni volta che "distruggo" un prodotto vorrei sentire altri pareri per capire se sono io oppure è conclamatamente pessimo.

Non ho fatto una foto dell'effetto sulle mie ciglia ma se la volete/siete curiose/avete voglia di farvi due risate, fate un fischio :D

Fun fact: la pubblicità di un altro mascara Rimmel era così ingannevole che è stata ritirata. E non era neanche la prima volta. E sempre di mascara si trattava.
Seriamente: esiste un prodotto Rimmel che sia decente?

Con questo ha fine la mia "settimana del mascara": ho postato tre mascara di fila, per almeno altri due mesi mi dedico ad altro (bugiarda). Spero di non avervi tediato troppo ragazze!

8 commenti:

  1. Ciao! Hai mai provato gli smalti rimmel lycra pro? Secondo me sono ottimi!!!

    RispondiElimina
  2. l'ho provato parecchio tempo fa ma non ricordo come mi ci sono trovata...è difficile che riprenda due volte lo stesso mascara quindi non ricordo se la mia scelta di non ricomprarlo era dettata dal non essermi piaciuto o dal voler provare altro. comunque una cosa che mi ricordo è che lo scovolino non mi era piaciuto, troppo rigido...

    RispondiElimina
  3. eheheheh... anche io non compro quasi mai rimmel, ma non so nemmeno perchè :)
    a me fa ridere la pubblicità del mascara con il ghepardo o qualcosa del genere... noto felino conosciuto per le ciglia!!!

    RispondiElimina
  4. No, quelli non li conosco! Non mi attiravano particolarmente, ma adesso probabilmente ci darò un'occhiata... grazie per il suggerimento!

    @Alessandra: rigido? Rigidissimo! Altro che curve e curvatura.

    @Theallamenta: guarda, come ho scritto, l'espressione "look felino" si commenta da sola XD è quello Maybelline comunque... migliore di questo, anche se non è che ci voglia molto.

    RispondiElimina

Back to top