Lo ammetto candidamente: io sono una secchiona.
Sono una di quelle odiose persone che sputano sopra ai 28 e che quando ne prendono uno si sentono mortificate e iniziano a lamentarsi. Inoltre la sera prima di un esame vago disperata gemendo frasi sconnesse del tipo "non so niente, cazzo, non so niente".
Sì, in certi momenti mi odio da sola; ma per lo studio sono davvero competitiva.
Oggi ho preso il primo 28 della mia vita. Ed ero preparata da 30, porco mondo.
Potete anche non leggere il resto, che tanto è un inutile sfogo, eh :3

Allora. Io studio storia. Prenderò Storia Medievale, in futuro; vorrei diventare una medievista e soprattutto io AMO alla follia quello che faccio.
Oggi, 11/07/2011, esame di Storia Medievale, ultimo della sessione estiva del mio primo anno. Insomma, amo la materia, mi piace, mi viene bene... ci tengo, ecco.
Ho passato tre settimane chiusa in casa a studiare improbabili libri con titoli ancora più improbabili (cioè, ribadisco che io amo tutto questo, eh! Ma le risate che si fanno le mie amiche quando vedono cosa studio, sono impagabili!:D) come "I Mille Anni del Medioevo"; "Maometto e Carlo Magno" oltre ad una tale quantità d'appunto che preferisco misurare in chilogrammi che in pagine.
Studio, riscrivo appunti e riassunti, ripeto a voce alta -alla sera tardi, camminare in tondo per il salotto parlando da sola della diversa concezione di stato che avevano gli Ostrogoti ed i Franchi. A proposito, vi interessa?- e stresso chiunque io conosca chiedendo istericamente di essere interrogata.
Ah, aggiungiamo a tutto questo una bella congiuntivite con conseguente proibizione di usare occhiali/lenti e quindi un indicibile mal di testa! Ma ho fatto finta di nulla, ho continuato a studiare.
Posso dire con onestà che ero assurdamente preparata. Non solo preparata: curo molto anche l'esposizione; secondo me è importantissima.
Ed adesso veniamo alla mia amabile docente :D
Anni circa 70, e così strutturata: primo livello pelle; secondo livello botox; terzo livello bronzen + ombretto azzurro carico; quarto livello capelli biondi "friabili" (avete presente quelli che posso prendere fuoco spontaneamente da un momento all'altro? Consistenza tipo zucchero filato, ecco). Completamente arteriosclerotica. Il genere di donna che un momento di urla contro perché hai osato spostare una sedia nella biblioteca di medievistica e due ore dopo ti chiama "cara" in quanto si è completamente scordata di chi tu sia (realmente accaduto... a me!). Ah, piccola "leggenda metropolitana" di cui si hanno le prove: tende ad essere molto più gentile con l'utenza maschile che femminile. Ma vabbè, di questo fottesega.
Due domande. Mi ha fatto due domande sulle quali sono stata, senza finta modestia, davvero davvero preparata. Cattività avignonese e decadenza morale di Roma del X secolo, se vi interessa (dubito). Solo due domande, porca vacca.
Un fottuto ventotto.
Che mi rovina la media.
Ma che ho accettato perché di avere un terzo esame a settembre proprio non ne ho voglia.
S**t.

(oh, scusate lo sfogo, ma sono davvero abbattuta...)

Etichette: , , ,