You Rock Edition Lip Stain Pen, Essence

Pro: un colore che può essere intenso o leggero, una discreta durata, e la praticità del packaging.
Contro: attente a non passarci sopra la lingua... è amarissimo!
Prezzo: 2,49 euro.
Dove: Coin, indicativamente.

Da bambina io odiavo colorare coi pennarelli. Odiavo i compiti dove mi dicevano di colorare le figure. Preferivo usarli, i pennarelli, sulle mie labbra (così come le tempere sulle unghie!), finendo con labbra verdi e blu.
Se mi avessero detto che a vent'anni sarei tornata a farlo, non ci avrei mai creduto...

Ed invece.


Dà proprio soddisfazione disegnare con questo pennarellino il contorno della labbra, per poi colorare all'interno. Mi fa davvero sentire bambina! (solo che non è tossico e non è verde XD).
Ero scettica riguardo ai colori. Lo sapete, io solo la donna da rossetto nude: ho paura che colori appena più accesi del mio solito corallo o beige facciano le labbra sottili e volgari assieme.  Nulla di tutto ciò! E' un effetto davvero grazioso, soprattutto se sopra ci passiamo un lucido, magari un poco idratante. E' poi il contro di tutti i lip stain, a partire dal famoso BeneTint: labbra piuttosto secche dove va ripassato spesso il lucido. (Io sopra ho provato a mettere prima un lucidalabbra trasparente Essence e poi il mio lip balm preferito MAC, leggermente rosato). Prima di passare il lucido è meglio lasciare il lip stain asciugare qualche secondo.
Ma in confronto alla durata estrema, è ben poca cosa, non trovate? Ho potuto parlare e ridere, mangiare, mordermi un po' le labbra, ed il mio bel rosa era ancora lì.
Ha resistito quattro ore piene! Dopo cinque era scomparsi dal centro delle labbra e ne erano rimaste tracce sul contorno, effetto che non mi piace per nulla quindi l'ho ritoccato.
Ecco, non passateci sopra le labbra: è piuttosto amaro! Strano perché il "pennarello" ha un buon odore.

Il colore è poi molto modulabile: un rosa leggero, bon ton, oppure acceso, per labbra sensuali ed un poco imbronciate. Il mo colore è 01 Let Me In Rose, ed esiste anche il 02 Your Pink Is On Fire. L'altro colore mi pare viri sul vinaccia, proprio non mi attira.

Comunque, se vi capita di trovarlo ve lo consiglio caldamente. Indicativamente si trova da Coin, ma la distribuzione di Essence, e specialmente delle sue trend edition, è davvero una cosa folle XD insomma, se avete la fortuna, compratelo perché è un ottimo affare!

Direi che tra un paio di giorni posterò swatches e recensione degli ombretti You Rock, una linea che mi sta proprio piacendo. Mi piacerebbe inoltre che Essence rendesse alcuni prodotti "limited" permanenti: vorrei i lip stain sempre disponibili!

Etichette: , , , , , , ,