Sunproof Lipstick SPF15, Kiko

Pro: idrata davvero! Inoltre ha un buon fattore di protezione solare; ed è anche molto lucido.
Contro: la durata, senza dubbio.
Prezzo: 7,50 euro.
Dove: monomarca Kiko oppure online qui.

Io e le "collezioni solari" non andiamo proprio d'accordissimo. Un po' perché non amo troppo il mare e soprattutto perché, se ci devo andare, evito accuratamente di truccarmi.
Ma questo rossetto mi ha fatta innamorare.

E' stato un regalino di mia madre per l'esame andato bene ed è stato davvero gradito!





Il packaging, diciamo subito, è quanto di più kitsch si possa trovare sul mercato XD Ma anche un poco retrò, mi fa pensare agli anni '40.
Comunque, non lasciatevi ingannare! Quello che viene descritto come "rossetto cremoso ultrascorrevole" mantiene ogni promessa. E' cremoso? Sì. Confortevole? Checked! Idrata? Tantissimo.
Beccati questa, Chanel! In effetti potremmo quasi considerarlo un fratellino del Rouge Coco Shine perché anche questo è molto lucido. Ed in più, come dicevo, idrata, cosa che il Rouge Coco (Shine e non) si guarda bene dal fare, almeno sulle mie labbra.
Ovviamente essendo una sorta di ibrido rossetto-gloss la durata è quella che è. Ma per quelle due-tre ore scarse le labbra sono lucide, idrata ed anche ben protette grazie al SPF15.


Vi sono otto tonalità; quella regalatami è stata la 03 Sheer Nude, un colore nude molto bello (mia madre conosce perfettamente i miei gusti in fatto di make up!) ma sono sicura che presto comprerò almeno un altro colore, ad esempio il Red Coral. Essendo questo colore così neutro pensavo di poterlo usare sotto a rossetti meno idratanti e sopra ad alcuni lip tint per lucidarli ed idratarli.

Non è la prima volta che ho modo di apprezzare i rossetti Kiko. Qui mi ero innamorata dello Shiny Lipstick-

Etichette: , , , , , ,