You Rock Edition Eyeshadow Palette, Essence

Pro: sei begli ombretti diversissimi tra di loro, una discreta matita, per neanche 5 euro.
Contro: la durata è ovviamente quella che è... come la reperibilità del resto.
Prezzo: 4,29 euro.
Dove: Coin o OVS.
Altro: avevo già parlato di questa limited edition qui e a breve posterò lo smalto.

Essence, Essence, cosa sarebbe la mia vita cosmetica senza di te? L'ansia di uccidere tutte le liceali che si assiepano davanti allo stand pieno, l'orrore di trovarlo vuoto, la frenetica ricerca delle limited editions... ehi, adesso che ci penso la mia vita cosmetica sarebbe indubbiamente migliore.
Che poi, sono così epiche queste limited edition? Alcune. Mentre di quella "pop" non ho comprato nulla e nulla comprerò di quella holographic, questa mi sta proprio piacendo.
Soprattutto i colori: questi sei ombretti sono al contempo abbinabili alla perfezione e diversissimi per colore, resa e finish. Il miei preferiti sono quel taupe scintillante e l'azzurro acqua, che desideravo da una vita.
Non sono nulla di eccezionale, chiariamoci: sono colori che, direi, Essence propone anche nelle linee tradizionali: i miei preferiti, dicevo, mi sembrano molto simili se non identici ad un duo di ombretti.
La durata è un po' limitata purtroppo: dopo circa tre ore, sono spariti. Ed è un peccato perché la scrivenza è decisamente più alta di come mi aspettavo! Io pensavo di dover insistere ed invece hanno proprio una bella texture.
Assieme agli ombretti c'è una matita, morbida e sfumabile ma un poco "grassa" ed anche quella scivolerà via col passare delle (poche, sempre poche) ore.
Un'ultima nota di merito: l'applicatore serve a qualcosa! Sì! Mi sto convertendo a quelli a spugnetta, basta che il manico sia sufficientemente lungo. Spugnetta da una parte, dicevo, e setole dall'altro. Non saranno i bei pennellini inclusi nelle palette Benefit ma il loro lavoro lo fanno onestamente :)
In definitiva, per meno di cinque euro è da avere. Sempre che la troviate. E se la trovate e ci sono davanti le liceali, uccidete.



Etichette: , , , , , , ,